rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Sport Sassuolo

Lanciano Sassuolo, probabili formazioni | Non si può più sbagliare

Dopo la sconfitta contro il Modena e il pareggio contro il Padova, in entrambi i casi dopo essere passati in vantaggio, i neroverdi devono trovare la concentrazione giusta per vincere la partita di Lanciano e chiudere la pratica promozione

Sono partiti con un giorno di anticipo per il ritiro abruzzese i neroverdi, in modo da non sentire le cinque ore di pullman nelle gambe nella sfida ormai veramente decisiva del campionato contro il Lanciano. I rossoneri devono raggiungere la salvezza e il Sassuolo deve raggiungere la Serie A, chi avrà più cattiveria nel raggiungere l'obiettivo vincerà probabilmente il match. Le combinazioni per la classifica potrebbero già cambiare da questa sera però, perché Livorno e Brescia si sfideranno e in caso di vittoria delle rondinelle, i neroverdi potrebbero già festeggiare la A. Ad arbitrare l'incontro sarà il signor Irrati di Pistoia.

QUI LANCIANO - Una salvezza ancora da raggiungere e una situazione piuttosto complicata: è vero che tra Reggina e Ascoli ci sono cinque punti e i play out ad oggi non si giocherebbero, ma per salvarsi il Lanciano dovrà cercare di fare almeno quattro punti nelle ultime due partite, perciò non lascerà nulla di intentato domani contro la capolista. Non dovrebbe essere presente Fofana, infortunato anche se meno gravemente del previsto. Almici squalificato, lascerà il posto in difesa a Di Cecco.

QUI SASSUOLO - Rientrano dalla squalifica Pomini e Catellani, ma Di Francesco perdeTroianiello per una lesione del bicipite femorale. "Lanciano è stata la base di partenza per la mia crescita - ha detto il Mister neroverde -, quando sono stato là ho fatto alcuni errori ma crescere vuol dire anche sbagliare meno. Lunedì sera si respirava aria di festa e sarebbe stato la consequenza naturale vincere la partita, ma il Padova ha fatto una grande gara. Ora dobbiamo ripartire con il record di punti del Sassuolo che per ora tiene lontane le inseguitrici. La tensione si sente, si cerca di scacciarla, ma sfido chiunque a non essere teso in questa situazione. Non dobbiamo pensare a Livorno-Brescia, chi vive sperando...".

PROBABILI FORMAZIONI
VIRTUS LANCIANO (4-3-3):
Leali; Di Cecco, Aquilanti, Amenta, Mammarella; Vastola, D’Aversa, Volpe; Piccolo, Falcinelli, Turchi.
SASSUOLO (4-3-3): Pomini; Laverone, Terranova, Bianco, Longhi; Chibsah, Magnanelli, Missiroli; Berardi, Pavoletti, Catellani.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lanciano Sassuolo, probabili formazioni | Non si può più sbagliare

ModenaToday è in caricamento