rotate-mobile
Sport

Milan Sassuolo, probabili formazioni | In porta torna Pomini, spazio ancha Terranova

A salvezza ottenuta, mister Di Francesco può esaudire anche i desideri di chi ha giocato meno. Così a San Siro in porta si rivedrà Alberto Pomini, mentre in difesa potrebbe giocare qualche minuto anche Emanuele Terranova

Ad un anno esatto dalla storica promozione in Serie A, a una settimana dalla storica salvezza nella massima serie e, per finire, nel giorno del compleanno di patron Squinzi, i neroverdi vanno "in gita" a San Siro, contro la squadra del cuore del Dottore, con la voglia e l'entusiasmo giusto per concludere in bellezza un campionato pieno di difficoltà e di amarezza che ha però un avuto un epilogo dolcissimo.

QUI MILAN - Reduci da un campionato piuttosto deludente e da una sconfitta all'Atleti Azzurri d'Italia contro l'Atalanta, il Milan ha l'obbligo di cercare la vittoria questa sera contro il Sassuolo per dare un'ultima gioia ai propri tifosi. Seedorf dovrebbe schierare un 4-2-3-1 con Balotelli davanti a Taarabt, Kakà ed El Shaarawy. All'andata i neroverdi si imposero per 4-3 sui rossoneri al termine di una partita "pazza" con il poker di Berardi che decretò l'esonero di Massimiliano Allegri.

QUI SASSUOLO - Nessuno avrebbe mai immaginato di arrivare a San Siro a giocare con la mente libera e l'entusiasmo ai massimi livelli dopo aver raggiunto la salvezza. Eppure stasera i ragazzi di Di Francesco potranno divertirsi alla Scala del calcio e togliersi magari un'ultima soddisfazione, legittimando, se ce ne fosse ancora bisogna, il risultato della permanenza nella massima serie. Il Mister pescarese manderà Alberto Pomini, storico portiere, tra i pali, per dargli la possibilità di essere protagonista di questa strana stagione, mentre nella ripresa potrebbe inserire anche Emanuele Terranova, uno dei giocatori più legati alla maglia neroverde, che non ha potuto giocare a causa di un infortunio e che, questa sera, potrebbe entrare per qualche minuto.

PROBABILI FORMAZIONI
MILAN (4-2-3-1):
Abbiati; Abate, Rami, Mexes, De Sciglio; De Jong, Montolivo; Taarabt, Kakà, El Shaarawy; Balotelli. All.: Seedorf
SASSUOLO (4-3-3): Pomini; Gazzola, Antei, Cannavaro, Longhi; Biondini, Magnanelli, Missiroli; Sansone, Zaza, Berardi. All.: Di Francesco

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Milan Sassuolo, probabili formazioni | In porta torna Pomini, spazio ancha Terranova

ModenaToday è in caricamento