rotate-mobile
Mercoledì, 18 Maggio 2022
Sport

Milan Sassuolo, probabili formazioni | Assente Taider, al suo posto pronto Biondini

Due assenti per gli impegni con le Nazionali nel match di San Siro: da un lato Honda che partecipa alla Coppa d'Asia, dall'altro Taider impegnato in Coppa d'Africa. Cerci partirà dalla panchina, ma potrebbe entrare nel corso della partita

Riparte la Serie A dopo la breve sosta natalizia e per i neroverdi è tempo di presentarsi alla Scala del Calcio contro il Milan, dove l'anno scorso chiuse il campionato con una prestazione convincente, nonostante la sconfitta, dopo aver conquistato la salvezza la domenica precedente al Mapei Stadium battendo il Genoa. Tanti sono gli assenti tra i rossoneri  che potrebbero schierare l'ultimo arrivato Cerci a partita in corso. Nessuna novità di formazione per il Sassuolo, eccezion fatta per Biondini titolare al posto di Taider.

QUI MILAN - Sono tre gli squalificati del Milan dopo il pareggio pre natalizio contro la Roma: Mexes, Armero e De Jong. Indisponibili invece Van Ginkel, Albertazzi e Bonera per infortunio, mentre Honda è assente per l'impegno con la Nazionale in Coppa d'Asia. Potrebbe esordire anche Cerci, neo-acquisto del Milan, ma con ogni probabilità non sarà tra i titolari. "La prima partita dopo la sosta nasconde sempre insidie - ha detto Inzaghi -. Il Sassuolo è una squadra ben organizzata ma è alla nostra portata: servirà comunque un Milan come quello visto recentemente. Dobbiamo dare continuità ai risultati".

QUI SASSUOLO - A parte gli infortunati Pegolo e Manfredini, sarà assente solo Taider che è impegnato con la Nazionale algerina in Coppa d'Africa. "Per noi giocare a San Siro dev'essere soprattutto un motivo di orgoglio - ha detto Di Francesco alla vigilia del match -, poi cercheremo di giocarla nel migliore dei modi contro un Milan che viene da un ottimo periodo di forma. Noi metteremo in campo la nostra mentalità e la nostra idea di gioco, anche se ovviamente troveremo di fronte a noi giocatori di una rosa superiore alla nostra, ma noi dobbiamo sopperire con determinazione e cattiveria agonistica. Le ultime tre partite ci hanno lasciato l'amaro in bocca, ma sono contento di quello che sta facendo la squadra".

PROBABILI FORMAZIONI
MILAN (4-3-3):
Diego Lopez; Rami, Zapata, Alex, De Sciglio; Poli, Montolivo, Muntari; Bonaventura, Menez, El Shaarawy. All.: Inzaghi
SASSUOLO (4-3-3): Consigli; Vrsaljko, Cannavaro, Acerbi, Peluso; Biondini, Magnanelli, Missiroli; Berardi, Zaza, Sansone. All.: Di Francesco

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Milan Sassuolo, probabili formazioni | Assente Taider, al suo posto pronto Biondini

ModenaToday è in caricamento