rotate-mobile
Sport

Modena Bari, probabili formazioni | Problemi in difesa per i gialloblù, in dubbio Marzorati

La squalifica di Cionek e le condizioni non ottimali di Marzorati rendono complicata la situazione della difesa gialloblù in vista della delicata partita con il Bari

Si torna a giocare al 'Braglia' domani, quando arriveranno i galletti del Bari a sfidare il Modena. Una partita importante che potrebbe dare una svolta al campionato essendo la prima di una serie di partite molto ravvicinate.

QUI MODENA - Periodo complicato per i canarini che dovranno affrontare il Bari con la squadra leggermente rimaneggiata, nel caso in cui Marzorati riuscisse a giocare, o totalmente rimaneggiata nel caso in cui invece il difensore centrale non fosse in grado di scendere in campo per problemi fisici. "Contro il Bari dovremo avere uno spirito battagliero perché per noi è una sfida importante - ha detto mister Novellino alla vigilia del match -. È un momento particolare per noi, per questo dobbiamo dare tutto per portare a casa i tre punti. E' naturale che il pubblico fischi quando non è contento. Nessuno ci ha mai messo sotto, sono stati sempre episodi a decidere le partite. La mia società ha fatto di tutto per prendere Ebagua, poi lui ha fatto una scelta diversa. Nonostante i grandi acquisti dei galletti a gennaio, in campo si va in undici e penso che loro non siano superiori a noi, non li temo".

QUI BARI - Squalificato Schiattarella, in campo con la maglia dei galletti ci sarà uno dei grandi rimpianti del Modena: Ebagua. Il giocatore sembrava ad un passo dal vestire la maglia gialloblù, ma un sogno (e soprattutto una telefonata di Nicola) lo hanno convinto a cambiare destinazione in favore della società pugliese. "Il Modena deve recuperare una partita e ha tre punti meno di noi - ha detto Nicola alla vigilia del match -. Sicuramente dovremo avere il giusto approccio alla gara aldilà delle qualità tecnico-tattiche. Dovremo avere un buon atteggiamento per tutta la durata della partita, non solo nei minuti iniziali, ed essere abili a sfruttare situazioni che si creeranno mantenendo lucidità e la giusta tensione. Solo in questo modo potremo arrivare a qualcosa di importante".

PROBABILI FORMAZIONI
MODENA (4-4-2):
Pinsoglio; Gozzi, Marzorati, Zoboli, Nizzetto; Calapai, Salifu, Schiavone, Fedato; Granoche, Ferrari. All.: Novellino.
BARI (4-3-3): Guarna; Calderoni, Rinaudo, Contini, Sabelli; Minala, Romizi, Bellomo; Boateng, Ebagua, Galano. All.: Nicola

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Modena Bari, probabili formazioni | Problemi in difesa per i gialloblù, in dubbio Marzorati

ModenaToday è in caricamento