rotate-mobile
Sport

Modena Carpi, probabili formazioni | Mezzogiorno di fuoco al 'Braglia', tutto pronto per il derby

Dodici confronti al 'Braglia' tra Modena e Carpi: nove le vittorie dei canarini e due quelle dei biancorossi, solo un pareggio. Domani, alle 12.30, si sfideranno ancora, ma per la prima volta in Serie B

Sta salendo l'attesa per Modena-Carpi, un match che, pur non essendo forse sentito come potrebbe essere un derby contro il Bologna, sarà sicuramente diverso dagli altri. Prima di tutto perché è la prima volta che Modena e Carpi si sfidano in Serie B e questo dà una valenza storica alla giornata; inoltre, le due formazioni si sono comunque scontrate tante volte, creando così una serie di precedenti che, tra due realtà così vicine, rendono piuttosto affascinante tutto ciò che avviene nella settimana precedente alla gara e che sfocia poi nelle grandi emozioni della partita.

QUI MODENA - Novellino non ha grossi problemi di formazione e sembra voler puntare ancora su Mazzarani, con Mangni sempre pronto ad entrare dalla panchina. A centrocampo rientra Garofalo, mentre Molina sarà sostituito da Calapai. "Domani sarà una partita strong - ha detto mister Novellino -. Vedere tanta gente allo stadio renderà tutto emozionante e per noi sarà importante dare continuità agli ultimi buoni risultati che abbiamo conquistato. Doudou sta facendo vedere grandi cose, merita molto spazio anche perché sta crescendo sotto l'aspetto fisico, così come Belloni. Però devo recuperare Mazzarani che ha grandi qualità e tirarle fuori. Dubbi ne ho, nessuno ha sicurezze, tranne quelle che si trovano grazie al lavoro. Il derby fa divertire, piace alla gente, quindi voglio che sia giocato nella maniera più bella possibile. È una partita, diversa da tutte le altre, diversa anche dal derby contro il Sassuolo".

QUI CARPI - Qualche problema in più preoccupa mister Vecchi che tra squalifiche, infortuni e convocati nelle varie Nazionali, perde cinque uomini molto importanti. Capitan Pesoli e Memushaj, che erano diffidati prima del match contro il Crotone, hanno rimediato in quell'occasione un'ammonizione che li terrà fuori dal derby per squalifica; Pasciuti è infortunato; Kirilov e Cani sono impegnati con le rispettive nazionali, anche se il secondo potrebbe essere in panchina avendo avuto l'ultima partita con la maglia dell'Albania ieri sera.

PROBABILI FORMAZIONI
MODENA (3-5-2):
Pinsoglio; Cionek, Gozzi, Manfrin; Calapai, Rizzo, Dalla Bona, Signori, Garofalo; Mazzarani, Babacar. All. Novellino.
CARPI (4-1-4-1): Kovacsik; Letizia, Romagnoli, Poli, Gagliolo; Porcari; Concas, Lollo, De Vitis, Di Gaudio; Mbakogu. All. Vecchi.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Modena Carpi, probabili formazioni | Mezzogiorno di fuoco al 'Braglia', tutto pronto per il derby

ModenaToday è in caricamento