rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Sport

Modena Palermo, probabili formazioni | Novellino: "Sono ottimista"

Comincia questa sera il campionato di Serie B con l'anticipo tra Reggina e Bari, il Modena inizierà domani sera contro la favorita per la promozione, il Palermo

Comincia finalmente il campionato di Serie B e il Modena lo comincerà con l'avversario più temibile, il Palermo neoretrocesso del neoallenatore Rino Gattuso. Le aspettative dei canarini, almeno stando a quanto annunciato dalla società, sono diverse da quelle dello scorso anno quando, in agosto, già si parlava di promozione. Il clima è quello giusto per iniziare un bel campionato, anche se un po' di malumore serpeggia tra i tifosi per il mercato al di sotto delle aspettative e per le difficoltà legate agli abbonamenti.

QUI MODENA - La sconfitta di Coppa Italia contro il Frosinone non è ancora stata digerita e il mercato deve ancora volgere al termine, ma Novellino ha caricato l'ambiente con il suo entusiasmo. I canarini dovrebbero partire con una difesa a quattro, che diventerà a tre in fase offensiva. In attacco i titolari saranno Mazzarani e Babacar. "Ho raggiunto traguardi importanti in carriera, ciò significa che sono ormai vecchio e in questo momento incontro il più giovane come ero io una volta - ha detto Novellino-. Il Palermo è favoritissimo, ma sarà il campo a decidere anche se ci manca ancora qualcosa dal mercato. La squadra è in salute e stiamo lavorando, una partita vera come questa è sentita da tutti. Sulla carta e sui fatti il Palermo e la squadra più forte, noi avremo cattiveria e voglia di ottenere il risultato. Non penso tanto al modulo, penso soprattutto all'atteggiamento che deve essere importante per iniziare il campionato. Io sono ottimista".

QUI PALERMO - Ua squadra che deve riuscire nel compito di vincere il campionato di Serie B e che ha tante pressioni. La partenza nelle retrocesse dalla Serie A si rivela sempre più complicata del previsto e, data la presenza in panchina di un allenatore con poca esperienza come Rino Gattuso, il risultato è aperto ad ogni eventualità. Nella difesa dei siciliani ci sarà l'ex Andelkovic che partirà titolare nel 4-2-3-1 con Lafferty in attacco.

PROBABILI FORMAZIONI
MODENA (4-4-2):
Manfredini; Calapai, Gozzi, Zoboli, Manfrin; Molina, Salifu, Signori, Garofalo; Babacar, Mazzarani. All.: Novellino.

PALERMO (4-2-3-1): Sorrentino; Pisano, Andelkovic, Terzi, Daprelà; Ngoyi, Bolzoni; Lores, Dybala, Stevanovic; Lafferty. All.: Gattuso.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Modena Palermo, probabili formazioni | Novellino: "Sono ottimista"

ModenaToday è in caricamento