rotate-mobile
Sport Stadio Braglia / Viale Monte Kosica

Modena Reggina, probabili formazioni | Possibile esordio di Ardemagni

Domani, sabato 14 gennaio alle 15, si gioca Modena Reggina per la prima giornata del girone di ritorno. Fuori Perticone e Turati che lasciano qualche problema in difesa. Obiettivo: punti!

E' il momento di voltare pagina definitivamente. Dopo la vittoria col Torino e la bella prestazione vista contro l'Hellas, terminata poi con una sconfitta, è il caso di mostrare una buona prestazione che porti a una bella vittoria. Il clima sembra quello giusto e l'arrivo di Perticone e Ardemagni, dopo quello di Signori che ha già dimostrato il suo valore, potrebbero aver dato quella spinta in più che servirà per cominciare bene questo girone di ritorno che dovrà essere strepitoso se si vuole sperare in una salvezza tranquilla. Nella gara di andata i canarini persero 4-1 al Granillo, risultato dal quale hanno poi fatto fatica a riprendersi. Ad arbitrare l'incontro sarà il signor Giancola di Vasto.

QUI MODENA - Sono arrivati ieri i due acquisti in attacco e in difesa, ma Ardemagni giocherà probabilmente dal primo minuto o almeno entrerà in corso di gara, mentre Perticone ha da smaltire qualche problema e non è tra i convocati. Ancora fuori Turati, De Vitis, Caglioni e Carraro, lista a cui va ad aggiungersi anche Gilioli infortunato ad un ginocchio e Fabinho che ormai non è più considerato nella rosa dei gialloblù. In panchina ci saranno invece i giovani Ansaloni, Trombetta e Foresta. "La Reggina è un avversario difficile e importante per organico e struttura - ha detto Agatino Cuttone -. Hanno una posizione di classifica invidiabile e lotteranno sicuramente per i playoff. Noi siamo un po' in emergenza come al solito ma faremo di necessità virtù e soprattutto faremo leva sulla consapevolezza di aver fatto bene nelle ultime gare, con determinazione e grinta. Contro l'Hellas abbiamo fatto una partita quasi perfetta a parte i primi 40 secondi e gli ultimi 5 minuti; ci è mancato il cinismo per chiuderla. Non temiamo nessuno in particolare degli avversari che hanno a loro vantaggio la scossa del cambio di allenatore. Dobbiamo fare punti".

QUI REGGINA - Reduce da un cambio di allenatore, da Breda a Gregucci, e da una cessione importante, quella di Missiroli, passato al Sassuolo. "Sono un inguaribile ottimista e ho buone sensazioni - ha dichiarato il nuovo allenatore amaranto Angelo Gregucci -, il calcio moderno è di principio di gioco e non di schema. Cerco di adattare l'abito al talento che ho a disposizione, ma si difende e si attacca in undici. Il Modena in casa ha battuto la prima in classifica e a Verona ha perso una partita che fino all'80' vinceva facendo una buona gara. Ora sta facendo bene e la rispettiamo ma ce la giocheremo. Rispettiamo l'avversario che sta facendo grosse prestazioni, quindi è un avversario difficile, ma noi giocheremo".

PROBABILI FORMAZIONI
MODENA (4-3-1-2):
Guardalben; Milani, Perna, Carini, Rullo; Nardini, Ciaramitaro, Signori; Di Gennaro; Greco, Ardemagni.
REGGINA (3-5-2): Marino P.; Cosenza, Emerson, Marino A.; De Rose, D'Alessandro, Rizzato, Rizzo, Viola N.; Bonazzoli, Campagnacci.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Modena Reggina, probabili formazioni | Possibile esordio di Ardemagni

ModenaToday è in caricamento