rotate-mobile
Sport

Modena Reggina, probabili formazioni | "Se c'è passione, può giocare chiunque"

Mancheranno Cocco e Di Michele nella Reggina, ma anche il Modena dovrà fare i conti con alcune assenze tra cui, forse la più pesante, quella di Zoboli. Non si preoccupa però Novellino che punta sempre sul fattore emotivo

Sono tantissimi i precedenti delle due formazioni che si affronteranno domani al 'Braglia'. In Emilia, su 15 confronti, sono state solamente due le vittorie dei calabresi contro le cinque dei gialloblù. Negli anni i confronti sono sempre stati molto aperti, forse anche per la somiglianza delle due realtà che ambiscono spesso allo stesso risultato, proprio come potrebbe essere anche quest'anno, dato che la posta in gioco, per entrambe, dovrebbero essere i play off. Ad arbitrare l'incontro sarà il signor Manganiello di Pinerolo.

QUI MODENA - Continua la striscia di presenze di Pinsoglio, segno ormai inequivocabile di un cambiamento nelle gerarchie tra i pali. In difesa fuori Zoboli e dentro Gozzi insieme a Cionek e Manfrin. Reduce dalla bella vittoria con l'Under 21, Molina torna a centrocampo, ma nel corso della gara potrebbe subentrargli Calapai che, da messinese, tiene in modo particolare a questo match. "Siamo una squadra giovane e in trasferta paghiamo qualcosa per la poca esperienza - ha detto mister Novellino -, ma non per il gioco. Di Michele e Cocco squalificati? Non devo pensare alle Reggina e alle sue assenza, ho tanti assenti anche io, ma non sto piangendo. L'importante è dare una fisionomia alla squadra. Ho 26 giocatori e li alleno tutti alla stessa maniera. Se c'è passione e voglia, può giocare anche un ragazzino di 17 anni".

QUI REGGINA - Problemi di formazione per mister Atzori che dovrà fare a meno degli squalificati Sbaffo, Cocco e Di Michele. Perde anche Maicon, infortunatosi nelle ultime ore, il tecnico amaranto che dovrà quindi rivedere un po' la squadra senza i suoi uomini più temibili in questo momento del campionato. "Il Modena è un'ottima squadra - ha detto Atzori alla vigilia del match -. In attacco Babacar e Mazzarani sono ottimi e il centrocampo è tra i più attrezzati della categoria. Gli episodi possono essere determinanti, ma noi metteremo in campo le nostre armi, lottando senza accontentarci del pareggio".

PROBABILI FORMAZIONI
MODENA (3-5-2):
Pinsoglio; Cionek, Gozzi, Manfrin; Molina, Bianchi, Salifu, Signori, Garofalo; Mazzarani, Babacar.
REGGINA (4-4-2): Benassi; Adejo, Ipsa, Lucioni; Strasser, Dall'Oglio, De Rose, Colucci, Foglio; Gerardi, Fischnaller.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Modena Reggina, probabili formazioni | "Se c'è passione, può giocare chiunque"

ModenaToday è in caricamento