rotate-mobile
Sport

Modena Sassuolo, probabili formazioni | Un derby che vale un sogno

Si giocherà nell'anticipo di domani, venerdì 26 aprile alle 20.45, il derby tra Modena e Sassuolo. Le motivazioni per rendere questa partita imperdibile sono varie, da entrambe le parti, ma i neroverdi avranno forse una spinta in più

Inutile nasconderselo, che lo si voglia chiamare derby o no, quello di domani è il match più importante dell'anno. Al 'Braglia', alle 20.45, Modena e Sassuolo si affronteranno per cercare di conquistare i tre punti, importantissimi per entrambe le squadre, per una delle due però in modo particolare. Il Modena dovrà cercare di regalare una gioia al proprio pubblico che da troppo tempo non vede i gialloblù battere i cugini di Sassuolo; i neroverdi potrebbero entrare nel paradiso della Serie A già dal triplice fischio di domani sera in caso di vittoria. Per questo il clima è di altissima concentrazione e tensione: Di Francesco contro il suo ex allenatore Novellino, miglior attaccante del campionato contro una delle migliori difese, la fame di vittoria e l'ansia di raggiungere un traguardo inseguito per tanti anni e che, ciò nonostante, fino a qualche anno fa era inimmaginabile. GLi ingredienti ci sono tutti, si entra ufficialmente in clima derby. Ad arbitrare sarà il signor Borriello di Mantova.

QUI MODENA - Difesa da inventare e Stanco ancora fuori, ma Novellino ha dimostrato di saper gestire le emergenze. "Il Sassuolo sta facendo un grandissimo campionato e sta meritando di andare in Serie A - ha detto il Mister alla vigilia -, anche se noi cercheremo di guastargli la festa. Noi stiamo bene e cercheremo di dare il massimo nonostante le assenze. Domani sera per me è un derby nuovo e sono felice di provarlo, il pubblico merita una grande partita da parte nostra, poi sarà il campo a decidere chi lo vincerà. Il Sassuolo ha un gioco speciale e noi dovremo fermarli. Io conosco Di Francesco e lui conosce me, ma aldilà delle tattiche domani dovremo avere fame e fare una buona partita per i tifosi".

QUI SASSUOLO - Potrebbe non essere titolare capitan Magnanelli, sostituito da Chibsah; fuori anche Gazzola, mentre in attacco dovrebbe partire dal primo minuto Berardi. "Sarà una partita importante per entrambe le squadre - ha detto mister Di Francesco - e noi ci teniamo in particolar modo perché la vittoria per noi significherebbe la promozione matematica. Dobbiamo avere sempre la spensieratezza che ci ha riportati nell'ultimo periodo a giocare bene e con tranquillità. I ragazzi hanno grande predisposizione al lavoro e si applicano sempre, c'è stato qualche acciacco dovuto all'ultima partita perciò deciderò solo dopo la rifinitura chi far giocare. Mi metto in campo anche io perché la voglia di essere partecipe in queste partite è determinante, i miei ragazzi hanno avuto voglia fin dalla prima partita di campionato e il derby, a livello motivazionale, si prepara da sé".

PROBABILI FORMAZIONI
MODENA (4-4-1-1):
Colombi; Nardini, Gozzi, Perna, Minarini; Signori, Osuji, Moretti, Lazarevic; Mazzarani, Ardemagni.
SASSUOLO (4-3-3): Pomini; Laverone, Terranova, Bianco, Longhi; Bianchi, Chibsah, Missiroli; Berardi, Boakye, Troianiello.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Modena Sassuolo, probabili formazioni | Un derby che vale un sogno

ModenaToday è in caricamento