rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Sport

Napoli Sassuolo, probabili formazioni | Tra i neroverdi assenti Berardi e Cannavaro

Ancora una sfida complicata per i neroverdi che dopo aver battuto l'Inter a San Siro si apprestano ad affrontare il Napoli al San Paolo. Assenze importanti tra i neroverdi, nessun problema per Sarri

Questa sera azzurri e neroverdi si affronteranno al 'San Paolo' di Napoli per dar vita ad una partita sicuramente interessante tra due squadre che esprimono un gioco molto divertente. Per mister Di Francesco alcune assenze importanti.

QUI NAPOLI - E' chiamato a difendere un primato conquistato col bel gioco e grazie anche allo zampino del Sassuolo che ha bloccato l'Inter a San Siro. Non ci sono squalificati e nemmeno infortunati tra i padroni di casa che saranno spinti da un pubblico entusiasta. All'andata finì con la vittoria del Sassuolo. "Era palese che quella di Di Francesco fosse una squadra forte - ha detto Sarri alla vigilia di questo match -, non ha mai perso contro le grandi. È una avversaria pericolosissima. Certo, la prima partita per noi era difficilissima. Loro erano un gruppo consolidato, noi in costruzione".

QUI SASSUOLO - Assenza di rilievo in difesa dove mancherà il grande ex di turno Paolo Cannavaro, sostituito da Ariaudo; assenza determinante anche in attacco dal momento che Berardi, essendo stato ammonito per il quinta volta dopo il gol segnato a San Siro, è stato squalificato per un turno di campionato. "Abbiamo avuto grande continuità contro le grandi ma domani affronteremo una squadra dallo stato di forma e fisico importante, che vorrà festeggiare sul proprio campo il titolo di campione d'inverno - ha detto mister Di Francesco -. Abbiamo voglia di metterla in difficoltà. Contro l'Inter è stata una bellissima partita, abbiamo ribattuto colpo su colpo e domani vogliamo fare la stessa gara, pur sapendo che tra Inter e Napoli ci sono delle differenze".

PROBABILI FORMAZIONI
NAPOLI (4-3-3
): Reina; Albiol, Hysaj, Koulibaly, Ghoulam; Allan, Jorginho, Hamsik; Callejon, Higuain, Insigne. Allenatore: Sarri.
SASSUOLO (4-3-3): Consigli; Peluso, Acerbi, Ariaudo, Vrsaliko; Duncan, Magnanelli, Missiroli; Sansone, Defrel, Floro Flores. All.: Di Francesco.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Napoli Sassuolo, probabili formazioni | Tra i neroverdi assenti Berardi e Cannavaro

ModenaToday è in caricamento