rotate-mobile
Sport

Napoli Sassuolo, probabili formazioni | Rivoluzione in casa neroverde

Sembra sempre più accreditata l'ipotesi di un turnover per questioni di riposo nella formazione di Rafa Benitez, mentre Di Francesco ha annunciato una vera e propria rivoluzione per dare una svolta alla situzione difficile

E' un testacoda estremo quello che andrà in scena domani sera al 'San Paolo' di Napoli tra la prima in classifica a punteggio pieno e l'ultima a zero punti. Il Napoli, oltre alle quattro vittorie in campionato, è reduce anche da una vittoria in Champions League contro il Borussia che ha caricato ancora di più l'ambiente, perciò gli uomini di Benitez cercheranno di continuare la striscia positiva con il minimo sforzo. Il Sassuolo invece dovrà dimostrare di non essere ciò che si è visto fino ad ora, in particolare nel 7-0 subito contro l'Inter, e dovrà convincere con la prestazione e con l'atteggiamento in campo, più ancora che con il risultato.

QUI NAPOLI - Riconfermato Mesto che prenderà il posto di Maggio, ancora infortunato, mentre a sinistra scenderà in campo Armero. Al centro della difesa, invece, dovrebbe titolare Cannavaro con il secondo che sarà scelto nel ballottaggio tra Britos, Albiol e Fernandez. Il centrocampo sarà invece formato dal rientrante Inler che farà coppia probabilmente con Dzemaili. Per quanto riguarda invece il reparto offensivo, Higuain dovrebbe essere supportato da Callejon, Hamsik e Mertens, mentre rimarrà a riposo Insigne.

QUI SASSUOLO - Ha annunciato una vera e propria rivoluzione nella formazione Di Francesco che non potrà contare su Gazzola infortunato che sarà sostituito da Marzorati. Rientra invece Berardi nel tridente insieme a Schelotto e Zaza, mentre a centrocampo potrebbe essere inserito Laribi al posto di Missiroli. "Abbiamo lavorato sulla testa e dobbiamo capire di dover lottare su ogni palla - ha detto il Mister alla vigilia -. Ora dobbiamo fare la partita della vita ogni domenica fino alla fine del campionato. Con prestazioni senza amore, senza cuore e senza amor proprio si fa molta fatica. Non guardo il Napoli, ora devo pensare ai miei. Contro l'Inter parlavo con i giocatori e non mi sentivano, c'è stato un black out. Se avessi potuto ne avrei cambiati dieci".

PROBABILI FORMAZIONI
NAPOLI (4-2-3-1):
Reina; Mesto, Albiol, Cannavaro, Armero; Inler, Dzemaili; Callejon, Hamsik, Mertens; Higuain.
SASSUOLO (4-3-3): Pomini; Marzorati, Antei, Acerbi, Ziegler; Kurtic, Magnanelli, Laribi; Schelotto, Zaza, Berardi.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Napoli Sassuolo, probabili formazioni | Rivoluzione in casa neroverde

ModenaToday è in caricamento