rotate-mobile
Sport

Padova Sassuolo, probabili formazioni | Assente Magnanelli, tocca a Valeri

Domani, martedì 1 maggio alle 15, allo stadio 'Euganeo' si giocherà una sfida importantissima per la vetta della classifica tra Padova e Sassuolo. Pea e Dal Canto non hanno dubbi: "Ci vorrà molta calma"

Dopo lo spavento preso contro il Gubbio e la bella prova di maturità e coraggio dimostrata a Brescia, il Sassuolo di mister Pea si appresta a partire per la trasferta di Padova. I veneti, partiti alla grande in questo campionato, non stanno vivendo un momento molto roseo, dopo aver rimediato addirittura sei gol dal Pescara e una rimonta del Grosseto. La gara di andata fu il primo vero scoglio del Sassuolo, che perse in casa dopo una prestazione poco convincente contro un Padova che riuscì a imbrigliare e sorprendere Fulvio Pea. A dirigere l'incontro sarà il signor Giancola di Vasto.

QUI PADOVA - Non è tra i convocati Hallenius e rimangono ancora in dubbio Cutolo e Cuffa, non al massimo della loro forma. Torna invece Marcolini che sarà impiegato dal primo minuto. "Contro il Sassuolo è un'altra partita importante con una squadra forte - dice Alessandro Dal Canto -. Tempo ce n'è sempre meno, perciò dobbiamo vincere. All'andata è stata la prima partita in cui abbiamo cambiato sistema di gioco, ma è la reazione dei giocatori che fa sempre la differenza, e spero accada anche domani. Cercheremo l'episodio a favore e speriamo tocchi a noi. Non sarà una partita giocata a ritmi vertiginosi, dobbiamo stare calmi. Non c'è bisogno di vincere 10-0, ma portarla semplicemente tre punti a casa. Loro si meritano la posizione che occupano oggi e i loro 67 punti. Dipenderà tutto da chi avrà più motivazioni".

QUI SASSUOLO - Non partirà Francesco Magnanelli, pedina insostituibile di questo Sassuolo, che si è infortunato contro il Brescia e non ha ancora recuperato, spazio dunque a Valeri. Sansone, dopo la prestazione di venerdì sera, sarà quasi sicuramente tra i titolari. "Sarà una bella partita da giocare - ha detto mister Pea -. I ragazzi sono carichi perché si stanno giocando qualcosa di importante e questo genera entusiasmo. Spero che l'ansia rimanga fuori dal campo, ci vogliono calma e forza nella partita per vedere le cose semplici. Spero che stiano tutti bene e mettano in campo tutto il loro sapere e la loro volontà. Tutti quanti abbiamo delle pressioni per raggiungere i nostri obiettivi. Questo è il bello di questo finale di campionato, che tutti i valori si annullano. Domani dipenderà tutto dalla capacità di affrontare un avversario che ha voglia di riscatto, per questo la calma e la determinazioni saranno fondamentali".

PROBABILI FORMAZIONI
PADOVA (4-3-1-2):
Perin; Legati, Schiavi, Portin, Renzetti; Bovo, Italiano, Bentivoglio; Marcolini; Cacia, Succi.
SASSUOLO (3-5-2): Pomini; Marzorati, Piccioni, Terranova; Consolini, Valeri, Cofie, Bianchi, Longhi; Sansone, Boakye.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Padova Sassuolo, probabili formazioni | Assente Magnanelli, tocca a Valeri

ModenaToday è in caricamento