rotate-mobile
Sport

Padova Sassuolo, probabili formazioni | I neroverdi ritrovano Pea

Domani, sabato 15 dicembre, alle 15 si giocherà Padova Sassuolo allo stadio 'Euganeo'. La formazione di Di Francesco si ritroverà ad affrontare l'ex allenatore Fulvio Pea e l'ex capitano Marco Piccioni

Sarà sicuramente una sfida emozionante quella di domani all'Euganeo per tutti coloro che hanno seguito il Sassuolo lo scorso anno e lo hanno visto arrivare ad una passo dalla Serie A con mister Pea, allenatore che ha fatto discutere, ha sorpreso e, infine, ha lasciato l'amaro in bocca, ma non è certo stato dimenticato. Domani i neroverdi, guidati da mister Di Francesco, ritroveranno l'allenatore di Casalpusterlengo ora alla guida del Padova. Ad arbitrare l'incontro sarà il signor Candussio di Cervignano.

QUI PADOVA - Reduce da una brutta sconfitta contro il Novara e da un avvio di stagione non certo scintillante come si poteva immaginare, domani il Padova affronterà la capolista. Conoscendo bene gran parte della rosa, Pea avrà sicuramente architettato qualche tranello per cercare di sorprendere i neroverdi e per cercare di non farli giocare. Due squadre costruite all'opposto: una per chiudersi e innervosire gli avversari; l'altra per giocare a viso aperto, sempre in avanti senza paura. Nei biancoscudati rimane il dubbio Piccioni, ex capitano neroverde, che potrebbe partire dalla panchina non essendo ancora del tutto recuperato da un infortunio.

QUI SASSUOLO - Valeri e Laribi ancora out, nessun cambiamento sostanziale, se non il probabile ritorno da titolare di Chibsah. "E' uno scontro tra due squadre importanti vista anche la situazione di classifica in cui siamo entrambe - ha detto mister Di Francesco -. I ragazzi affrontano il loro ex allenatore che ha fatto benissimo con loro ma ora pensiamo a noi stessi e a fare bene in una partita importante contro una squadra che ha voglia di rifarsi. Attenzione ai loro giocatori di spicco, soprattutto in avanti perché sono forti. Il tempo e il ghiaccio non ci aiutano a lavorare meglio ma sto cercando di evitare gli infortuni facendo allenamento in orari meno a rischio".

PROBABILI FORMAZIONI
PADOVA (3-4-3):
Anania; Cionek, Feltscher, Trevisan; Legati, Zé Eduardo, Nwankwo, Renzetti; Farias, Cutolo, Raimondi.
SASSUOLO (4-3-3): Pomini; Gazzola, Bianco, Terranova, Longhi; Chibsah, Magnanelli, Missiroli; Troianiello, Boakye, Catellani.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Padova Sassuolo, probabili formazioni | I neroverdi ritrovano Pea

ModenaToday è in caricamento