rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Sport

Palermo Sassuolo, probabili formazioni | Tre squalificati tra i neroverdi per la prima al 'Barbera'

Sfida tra squadre in forma nell'anticipo di Serie A di domani al 'Barbera': il Sassuolo non perde da otto gare, mentre il Palermo da sei. Tanti assenti tra i neroverdi, ma Di Francesco ha già pronti i sostituti

Sfida inedita in Serie A tra Palermo e Sassuolo che si affronteranno domani alle 18 al 'Barbera'. Le due squadre sono sicuramente tra le più in forma del momento e viaggiano a distanza di sicurezza dalla zona retrocessione, mettendo in fila ottimi risultati e alternando vittorie e pareggi, senza perdere, rispettivamente da sei e otto giornate. I neroverdi arrivano con la rabbia di due punti lasciati immeritatamente all'Olimpico contro la Roma e vorranno sicuramente riprenderseli, anche se le assenze potrebbero pesare.

QUI PALERMO - Dubbio Barreto per i rosanero che, se il capitano non dovesse farcela, schiererebbero il bulgaro Chochev. In attacco, insieme a Dybala, tornerà Vazquez, preferito a Belotti. Non dovrebbero esserci altre differenze di formazione rispetto al match di Torino. "Il Sassuolo non è una squadra di bassa classifica - ha detto Iachini alla vigilia del match -. Per investimenti e valore della rosa bisogna parlare di squadra importante. Noi dovremo fare una grande prestazione. Il Sassuolo va affrontato con concentrazione. Ha una forza strutturale importante; Di Francesco ha costruito un bel giocattolo".

QUI SASSUOLO - Squalificati i due terzini, Vrsaljko e Peluso, Di Francesco dovrà affidare le due posizioni esterne di difesa a due giocatori storici, poco utilizzati, ma sempre pronti quando chiamati in causa: Gazzola e Longhi. Squalificato anche Berardi, pronto Floro Flores a scendere in campo dal primo minuto. "Anche il Palermo sta avendo grande continuità di risultati - ha detto mister Di Francesco -. Loro hanno un ottimo allenatore, Iachini, che prepara le partite molto bene e che è riuscito a dare un'identità alla sua squadra. Sarà sicuramente una partita difficile, con grandissimo entusiasmo".

PROBABILI FORMAZIONI
PALERMO (3-5-2):
Sorrentino; Andelkovic, Gonzalez, Muñoz; Morganella, Rigoni, Maresca, Barreto, Lazaar; Vazquez, Dybala. All.: Iachini
SASSUOLO (4-3-3): Consigli; Gazzola, Terranova, Acerbi, Longhi; Taider, Magnanelli, Missiroli; Floro Flores, Floccari, Sansone. All.: Di Francesco

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Palermo Sassuolo, probabili formazioni | Tre squalificati tra i neroverdi per la prima al 'Barbera'

ModenaToday è in caricamento