rotate-mobile
Sport

Perugia Carpi, probabili formazioni | Castori: "Onoreremo il campionato fino alla fine"

Trasferta calda per i biancorossi sul terreno di una delle pretendenti ai playoff. Previsti sedicimila spettatori per l'anticipo del venerdì al "Renato Curi" (20.30). Castori: "Siamo contati, spazio a chi ha giocato meno. Ma voglio sempre il massimo".

Ultima trasferta stagionale per il Carpi che scende al “Renato Curi” contro un Perugia in piena corsa per un posto nei play-off. Gli umbri, a dispetto di uno status da neopromossa (e nel 2010/11 erano in D!), hanno legittime ambizioni, direttamente proporzionali alle ingenti risorse investite dal patron Santopadre. Logico attendersi un pubblico numerosissimo a spingere i grifoni ad un successo fondamentale per corroborare le ambizioni della squadra guidata da Camplone. Il Carpi non ci sta, in ogni caso, a far da vittima sacrificale. Certo, la squadra di Castori è stanca dopo una “folle” corsa in testa, ha qualche assenza, ma non ha in animo di stendere un tappetino ad Ardemagni e compagnia cantante. Sentiamo Castori: “Una cornice come quella del Curi meriterà una nostra prestazione all’altezza. Nessuno ci sta a fare brutta figura ed a perdere. Abbiamo qualche defezione, ma è nostro dovere morale onorare il torneo sino alla fine.  Ci sarà spazio per qualche ragazzo che ha giocato meno, vediamo se riesce a sfruttare l’occasione, sarà un test di grande difficoltà ma andiamo là per giocare come sempre abbiamo fatto quest’anno. Pretendo grande attenzione e grande concentrazione anche negli allenamenti”.

DAL CAMPO – Fuori gli squalificati Mbakogu e Pasciuti. Lollo e Poli ancora out, nella lista che stavolta comprende anche, oltre a Dossena, Suagher e Molina, anche Laner e Modolo.  Gagliolo riprende il suo posto al centro della difesa. Castori non svela la formazione. Probabile l’impiego di Gatto alto a destra nel “tridente”, e la conferma di Sabbione in mezzo al campo.  Aggregati al gruppo (21 i convocati) anche Sarzi Puttini e Palmieri.

QUI PERUGIA - Non ci saranno Goldaniga e Comotto, espulsi a Pescara e sanzionati dal Giudice. Nuovamente a disposizione Rizzo,  Fazzi, Parigini e Falcinelli. Tuttavia Camplone, che si affiderà al 3-5-2, ha problemi di abbondanza, figli di un ricco organico. Prevedere lo schieramento di partenza dei grifoni non è semplice.

I PRECEDENTI – Mai il Carpi al “Curi”, in località Pian di Massiano. C’è un precedente al vecchio stadio “Santa Giuliana” nella serie C 65/66.  Un punteggio tennistico, 6-2 per gli umbri. Tra i doppi ex Cacciatori, Bagni, Materazzi, Ripa ed Eusepi oltre ad Ardemagni, sei mesi a Carpi un anno fa che quest’anno ha già ritrovato i biancorossi con la maglia dello Spezia (1-2 a settembre al Picco). All’andata 4-0 per il Carpi, in un match giocato il 24 dicembre.

PROBABILI FORMAZIONI
PERUGIA (3-5-2):
Koprivec; Hegazy, Giacomazzi, Mantovani,  Faraoni, Rizzo, Fossati, Verre, Crescenzi; Falcinelli, Ardemagni. All.: Camplone.  A disp.: Amelia, Nicco, Lanzafame, Fabinho, Nielsen, Parigini, Fazzi, Boscolo, Taddei.
CARPI (4-3-3): Gabriel; Struna, Romagnoli, Gagliolo, Letizia; Sabbione, Porcari, Bianco; Gatto, Lasagna, Di Gaudio. A disp.: Brunelli (Maurantonio), Palmieri, Sarzi Puttini, Mbaye, Inglese, Pasini, Pugliese, Loi, Torelli.
ARBITRO: Saia di Palermo (Tolfo/Calò, Melidoni)

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Perugia Carpi, probabili formazioni | Castori: "Onoreremo il campionato fino alla fine"

ModenaToday è in caricamento