rotate-mobile
Sport

Pro Vercelli Sassuolo, probabili formazioni | Emergenza in attacco

Ancora problemi per il Sassuolo che dovrà affrontare la Pro Vercelli al 'Piola' domani, sabato 9 febbraio alle 15, in emergenza. Dopo l'infortunio di Masucci arriva anche una breve squalifica per Pavoletti

Si affronteranno domani, sabato 9 febbraio, Pro Vercelli e Sassuolo al 'Piola'. Mentre la formazione piemontese è in piena rinascita, con una rosa fortemente rinforzata dal calciomercato, gli emiliani sono ancora alle prese con alcune difficoltà, soprattutto per quanto riguarda l'attacco. La sfida è un vero e proprio testacoda: i primi della classe sfideranno i penultimi in classifica. Ad arbitrare l'incontro sarà il signor Velotto di Grosseto.

QUI PRO VERCELLI - Dovrebbe esordire con la maglia dei piemontesi una vecchia, ma non molto, conoscenza dell'ambiente calcistico modenese: infatti Beppe Greco, passato alla Pro Vercelli il 31 gennaio dal Modena, potrebbe partire dal primo minuto in attacco insieme a Grossi. "Il sintetico agevolerà sicuramente il Sassuolo, formazione molto tecnica - ha detto alla vigilia del match mister Braghin, come riporta il sito ufficiale fcprovercelli.it -. Non possiamo avere troppi pensieri: dobbiamo fare la nostra partita, sapendo che gli avversari non stanno facendo bene ma benissimo. Tra Livorno e Sassuolo preferisco i neroverdi: i toscani giocano molto di più sui singoli".

QUI SASSUOLO - Ancora difficoltà per quanto riguarda la rosa neroverde, in particolare in attacco: Boakye ancora indisponibile, Masucci infortunato dopo la partita con l'Empoli, Pavoletti squalificato e Berardi non al top della forma. La formazione sarà dunque probabilmente inedita, almeno per quanto riguarda il reparto offensivo. "Bel campo non è sinonimo di vittoria, ma almeno dà la possibilità di analizzare la partita dal punto di vista tecnico e tattico. In allenamento ho visto bene i ragazzi e anche su quei campi abbiamo preso gol nei nostri momenti migliori quando abbiamo commesso anche qualche errore. Se Pavoletti fosse stato assolto avrebbe sicuramente giocato dall'inizio. La Pro Vercelli è migliorata molto e ha molta più qualità ora, forse manca ancora un po' di amalgama".

PROBABILI FORMAZIONI
PRO VERCELLI (4-4-2):
Valentini; Vinci, Abbate, Borghese, Scaglia; Erpen, Filkor, Genevier, Cristiano; Grossi, Greco.
SASSUOLO (4-3-3): Pomini; Gazzola, Terranova, Bianco, Longhi; Bianchi, Magnanelli, Troiano; Missiroli, Catellani, Troianiello.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pro Vercelli Sassuolo, probabili formazioni | Emergenza in attacco

ModenaToday è in caricamento