rotate-mobile
Sport

Roma Sassuolo, probabili formazioni | Magnanelli squalificato, al suo posto Missiroli o Chibsah

Ennesimo ancticipo per il Sassuolo che domani, alle 18, affronterà la Roma all'Olimpico. L'assenza di Magnanelli potrebbe pesare, ma Di Francesco sta scegliendo il sostituto tra Missiroli e Chibsah

Dopo sette risultati utili in campionato (otto con la Coppa Italia), il Sassuolo di Di Francesco deve affrontare una partita difficile contro un delle big del campionato: la "sua" Roma. L'ottimo momento di forma e la positività che si è creata nel gruppo neroverde, spinge ancora di più il Sassuolo a non partire già sconfitto, ma a tentare almeno il colpaccio dello scorso anno, quando con il gol di Berardi al 95' si portò a casa un punto storico dall'Olimpico.

QUI ROMA - Nessuno squalificato tra i giallorossi che giocheranno conoscendo il risultato della diretta avversaria per la corsa allo scudetto: la Juventus. "Guarderemo Fiorentina-Juventus tutti insieme, ma non mi importa il risultato - ha detto Garcia alla vigilia  del match contro il Sassuolo -. Ci importa solo di fare tutto il possibile per prendere i tre punti all'Olimpico; non dipendiamo dagli altri". Niente turnover, nonostante l'importantissima gara di mercoledì prossimo in Champions contro il Manchester City. "Il Sassuolo sta facendo benissimo: non perde da 7 gare in campionato, gioca bene ripartendo dalla difesa e ha un attacco forte. Non dimentico che l'anno scorso contro di loro non abbiamo vinto in casa".

QUI SASSUOLO - Pochi dubbi di formazione per Di Francesco che potrà schierare di nuovo nel tridente offensivo Zaza, appena rientrato dalla squalifica. Unico dubbio a centrocampo dove Magnanelli è squalificato e al suo posto potrebbero esserci Missiroli o Chibsah. "Affronteremo la Roma con grandissimo rispetto per una squadra forte, ma consapevoli che stiamo crescendo e maturando, e vogliamo dare continuità anche con questa partita che sarà difficilissima - ha detto Di Francesco alla vigilia -. Con l'atteggiamento giusto e correndo più di loro magari porteremo a casa dall'Olimpico un risultato positivo. La Roma è la migliore di Serie A per possesso palla e dovremo interrompere il prima possibile il loro palleggio. Il nostro 4-3-3 è più schematizzato, loro danno meno punti di riferimento".

PROBABILI FORMAZIONI
ROMA (4-3-3
): De Sanctis; Florenzi, Manolas, Astori, Holebas; Pjanic, De Rossi, Strootman; Iturbe, Destro, Totti. All.: Garcia
SASSUOLO (4-3-3): Consigli; Vrsaljko, Cannavaro, Acerbi, Peluso; Taider, Chibsah, Missiroli; Berardi, Zaza, Sansone. All.: Di Francesco

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Roma Sassuolo, probabili formazioni | Magnanelli squalificato, al suo posto Missiroli o Chibsah

ModenaToday è in caricamento