rotate-mobile
Sport

Sampdoria Sassuolo, le probabili formazioni | Scontro inedito

All'ora di pranzo di domani, domenica 9 ottobre, Sampdoria e Sassuolo si sfidano per la prima volta nella loro storia. Il fattore pubblico costituisce una preoccupazione in più per mister Pea, che conosce bene quella piazza

E' una giornata importante quella che sta per vivere il Sassuolo. Domani, domenica 9 ottobre, affronterà per la prima volta nella sua storia la Sampdoria alle 12.30 allo stadio 'Ferraris' di Genova. Sono tanti i motivi che rendono un po' magica questa sfida: sebbene non ci siano precedenti tra le squadre sul campo, ci sono molti punti di contatto tra le società sia nel passato che nel presente. Uno di questi è ad esempio che il mister neroverde Fulvio Pea ha allenato la Primavera della Sampdoria portandola a grandi vittorie pochi anni fa quando in rosa c'erano nomi noti al pubblico sassolese tra cui Andrea Poli, Gianluigi Bianco e Jonathan Rossini, tutti e tre approdati a Sassuolo negli scorsi anni con la modalità del prestito proprio dalla Sampdoria. Ad arbitrare l'incontro il signor Pinzani di Empoli.

QUI SAMPDORIA - I blucerchiati hanno cominciato ad abituarsi all'orario particolare della gara che sarà alle 12.30 già nei giorni scorsi durante gli allenamenti. Assenti Romero, Koman e Krsticic per impegni con le rispettive Nazionali e il difensore Massimo Volta per squalifica.

QUI SASSUOLO - Rientra dopo 90' da titolare in Nazionale under 20 Karim Laribi, ancora assente invece Carl Valeri impegnato con l'Australia e assente anche Richmond Boakye. "I 25 mila che sostengono la Sampdoria - ha detto Fulvio Pea - sono tanti e soprattutto caldi perciò sosterranno la gara in ogni momento della gara ma questa è l'unica insidia che non si può frenare perché dal punto di vista tattico faremo la nostra partita tranquillamente. L'emozione deve lasciare lo spazio all'adrenalina e nel palcoscenico di domani mi auguro che tanti di loro possano giocare in una società come quella della Sampdoria e in uno stadio così".

PROBABILI FORMAZIONI

SAMPDORIA (4-4-2): Da Costa; Accardi, Gastaldello, Padalino, Castellini; Foggia, Palombo, Obiang Avomo, Dessena; Pozzi, Bertani.

SASSUOLO (4-3-3): Pomini; Laverone, Marzoratti, Piccioni, Longhi; Bianchi, Laribi, Magnanelli; Sansone, Masucci, Marchi.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sampdoria Sassuolo, le probabili formazioni | Scontro inedito

ModenaToday è in caricamento