rotate-mobile
Sport

Sassuolo Albinoleffe, le probabili formazioni | Ancora dubbi sui convocati

Si gioca domani, sabato 15 ottobre, la decima gara del campionato di Serie B e il Sassuolo ospiterà al 'Braglia' l'Albinoleffe alle 15. Mister Pea ha ancora tanti dubbi sui convocati mentre Fortunato sogna uno 0-0

Dopo la bella prestazione dei neroverdi al 'Marassi' di Genova con l'esito non troppo soddisfacente di un pareggio, i ragazzi di mister Pea ospiteranno domani al 'Braglia' alle 15 l'Albinoleffe. Tra le due squadre i precedenti giocati in Emilia sono favorevoli ai padroni di casa: due vittorie per il Sassuolo, anche se di misura, e un pareggio. Arbitrerà l'incontro il signor Cervellera di Taranto.

QUI SASSUOLO - Rientrati Laribi, autore di un gol e un assist nella partita Italia-Polonia nel torneo "Quattro Nazioni" di under 20 giocata due giorni fa, e Valeri, impegnato con la Nazionale australiana, rimangono ancora molti dubbi al Mister sulla lista dei convocati che verrà diramata all'ultimo in serata. "Non esistono partite facili o difficili - ha detto Pea -. Loro sono assetati di punti e di vendetta, ma noi non cambieremo il nostro modo di giocare e il nostro spirito che sono gli stessi dall'inizio; dovremo avere molta attenzione perché loro cercheranno di sorprenderci. La classifica cambia ogni settimana, quello a cui dobbiamo guardare sono i nostri numeri: 6 gol subiti e 11 effettuati, da qui dobbiamo prendere fiducia per il futuro e trarre spunti per crescere. L'allenamento di oggi mi darà più risposte su chi sta meglio e mi può garantire una buona prestazione, perciò deciderò i convocati solo al termine della seduta".

QUI ALBINOLEFFE - I lombardi arrivano da una pesante sconfitta subita domenica contro il Livorno che ha infilato la palla in rete quattro volte all'Atleti Azzurri d'Italia. A chi pensa che Fortunato sia in bilico sulla panchina, il Mister stesso risponde così: "Io parlo con il presidente tutti i giorni, non ho bisogno di conferme sui giornali. Ne conosco bene gli umori e le impressioni. Non so come posso essere in discussione con una squadra salva". Relativamente alla partita di domani Fortunato si lascia andare a parlare di scelte tattiche: "Il Sassuolo ha una squadra davvero quadrata, la Samp domenica non è riuscita a far la partita, non è riuscita a far nulla. Una squadra quadrata, come piace a me. Secondo me domani faremo una buona partita, indipendentemente dal risultato finale. Credo che il loro 4-3-3 ci permetta di giocare con esterni offensivi, ma dovremo giocare con gente di corsa come piace a me. Domani cercherò di mettere una squadra tatticamente più preparata, un po' più avanti, undici che sappiano cosa devono fare. Voglio una gara ordinata, nella vittoria o nella sconfitta, voglio una squadra quadrata. Il mio sogno è sempre lo 0 a 0: mi da sempre la sensazione di un lavoro fatto bene e di continuità."

PROBABILI FORMAZIONI
SASSUOLO (4-3-3): Pomini; Laverone, Terranova, Piccioni, Longhi; Cofie, Magnanelli, Bianchi; Sansone, Masucci, Boakye.
ALBINOLEFFE (4-4-1-1): Tomasig; Daffara, D'Aiello, Piccinni, Regonesi; Cristiano, Hatemaj, Previtali, Foglio; Girasole; Cocco.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sassuolo Albinoleffe, le probabili formazioni | Ancora dubbi sui convocati

ModenaToday è in caricamento