rotate-mobile
Sport

Sassuolo Ascoli, probabili formazioni | Emergenza a centrocampo, fuori anche Terranova

Non bastavano i tre squalificati a centrocampo a dare preoccupazioni a Pea, anche la difesa dovrà fare a meno di un elemento importantissimo, Emanuele Terranova. Scherza Pea: "Il vice di Magnanelli è Pomini"

Domani, sabato 25 febbraio alle 15, Sassuolo e Ascoli si sfideranno al 'Braglia' per il recupero della ventiseiesima giornata di campionato; in ballo la promozione diretta da una parte e la salvezza dall'altra. L'Ascoli però è sempre una squadra che non va valutata per la classifica che ha, infatti tolta la penalizzazione si troverebbe ampiamente salvo, in più, dei 29 punti guadagnati sul campo, 20 sono il frutto delle ultime 13 gare. All'andata vinsero i neroverdi per 1-0 con gol di Masucci e non si può negare che tutti si aspettano domani una vittoria da parte degli uomini di Pea, una vittoria per non perdere il passo e rimanere in alto. Ad arbitrare l'incontro sarà il signor Baracani di Firenze.

QUI SASSUOLO - Una settimana di allenamenti rigorosamente a porte chiuse, forse per non svelare le idee, o meglio le sorprese che ha studiato Pea per sopperire alla mancanza di tre centrocampisti importanti come Magnanelli, Cofie e Bianchi; nemmeno Terranova sarà in campo per un problema al polpaccio. "L'Ascoli ha fatto sempre meglio fuori casa come la maggior parte delle squadre di questo campionato di Serie B - ha detto Fulvio Pea - ed è una caratteristica a cui, nel nostro piccolo, ci adegueremo e cercheremo di rendere la vita dura agli avversari". Classifiche differenti, impongono pronostici a favore dei neroverdi: "Noi ci preoccupiamo del campo, non della classifica o dei fogli che non ci condizionano. Tutto dipenderà da come inizierà la gara, perché entrambi scenderemo in campo per vincere ma la strategia si studierà nel corso della partita. Non sono preoccupato per i tre squalificati, abbiamo la fortuna di avere una rosa ampia e abbiamo sempre superato bene i periodi di emergenza. Magnanelli è insostituibile come tanti dei compagni perché ognuno ha caratteristiche diverse e proprio a seconda delle caratteristiche di scende in campo io scelgo il sistema di gioco. Le porte chiuse sono servite per creare concentrazione e attenzione e scacciare le malelingue".

QUI ASCOLI - E' ormai una tradizione quella dell'Ascoli di partite con vari punti di penalità e di farli crescere durante il campionato. Quest'anno, complice la vicenda del calcioscommesse, si è arrivati a -10, penalizzazione che ha costretto i marchigiani a scendere sotto zero; la penalizzazione è stata poi ridotta di tre punti, ma il morale non si risolleva così facilmente. Eppure l'Ascoli più finisce in basso, più riesce a trovare la spinta per tornare a galla; per questo nelle ultime 13 partite ha collezionato ben 20 punti, sebbene gli ultimi due incontri lo abbiano visto perdente a Verona e contro il Grosseto. Squalificato Guarna, la porta sarà difesa da Maurantonio.

PROBABILI FORMAZIONI
SASSUOLO (4-4-2):
Pomini; Marzoratti, Piccioni, Bianco, Consolini; Gazzola, Valeri, Missiroli, Longhi; Sansone, Marchi.
ASCOLI (5-3-2): Maurantonio; Ciofani, Andelkovic, Peccarisi, Faisca, Giovannini; Di Donato, Pederzoli, Sbaffo; Papa Waigo, Soncin.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sassuolo Ascoli, probabili formazioni | Emergenza a centrocampo, fuori anche Terranova

ModenaToday è in caricamento