rotate-mobile
Sport

Sassuolo Atalanta, probabili formazioni | Uomini contati a centrocampo per Di Francesco

Gli infortuni non lasciano pace ai neroverdi che si trovano con gli uomini contati da settembre; questa volta è il centrocampo il reparto con più difficoltà. L'Atalanta arriva da una buona serie positiva

Non ha mai perso il Sassuolo al Mapei Stadium contro l'Atalanta contro cui vinse nell'anno di esordio in Serie A stoppando gli orobici che arrivavano da sei vittorie consecutive e sognavano l'Europa; poi un pareggio senza troppe emozioni nel secondo anno di massima serie per i neroverdi e infine un 2-2 spettacolare nello scorso campionato quando Pinilla siglò una doppietta con tanto di rovesciata e Magnanelli rispose con una gran botta da fuori area, mentre Floro Flores pareggioò i conti. Domani i ragazzi di Di Francesco sono chiamati a fare risultato pieno a tutti i costi per non inguaiarsi dopo un avvio di stagione tormentato e poco fruttuoso dal punto di vista dei punti conquistati. Dall'altra parte i nerazzurri sono in un momento di grande condizione ed entusiasmo e daranno del filo da torcere ai padroni di casa.

QUI SASSUOLO - Pensa ad un 4-2-3-1 mister Di Francesco che, inutile ormai ripeterlo, dovrà fare a meno di Berardi, Magnanelli, Missiroli, Duncan e Sensi. Torna la difesa titolare con Cannavaro pronto a rientrare dopo l'intervento alla mano; i problemi seri sono a centrocampo dove gli uomini sono contatissimi. Davanti a tutti Matri, alle sue spalle Politano, Defrel e uno tra Ragusa e Ricci. "Dobbiamo tornare alla vittoria - ha detto mister Di Francesco - anche se affrontiamo la squadra più in forma fisicamente e mentalmente".

QUI ATALANTA -  Squadra che vince non si cambia, così i nerazzurri continuano sulla linea di giovani e schiereranno ancora Petagna in attacco, con Pinilla infortunato e Paloschi in panchina; a centrocampo ballottaggio tra Gagliardini e Kessie, mentre in difesa, dove Toloi e Konko sono infortunati, non è stato convocato Stendardo, ma Bastoni della Primavera che partirà comunque dalla panchina. "Sarà una partita molto difficile - ha detto Gasperini -, l'importante sarà dare continuità alle buone prestazioni".

PROBABILI FORMAZIONI
SASSUOLO (4-2-3-1):
Consigli; Lirola, Cannavaro, Acerbi, Peluso; Pellegrini, Biondini; Politano, Defrel, Ragusa; Matri. All.: Di Francesco.
ATALANTA (3-4-1-2): Berisha; Zukanovic, Caldara, Masiello; Conti, Gagliardini, Freuler, Spinazzola; Kurtic; Petagna, Gomez. All.: Gasperini.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sassuolo Atalanta, probabili formazioni | Uomini contati a centrocampo per Di Francesco

ModenaToday è in caricamento