rotate-mobile
Sport

Sassuolo Bari, probabili formazioni | Tornano Gazzola e Magnanelli

Si gioca domani, sabato 20 aprile, il match tra Sassuolo e Bari al 'Braglia' quando mancano ormai pochissime giornate, molto delicate, del campionato cadetto. I neroverdi ritrovano la formazione titolare con Magnanelli e Gazzola

Comincia l'ultima fase del campionato, quella in cui si decide tutto, con una serie di "finalissime" - così le ha definite Di Francesco - che avvicinano di settimana in settimana i neroverdi al grande obiettivo della Serie A. Domani il Sassuolo affronterà il Bari e già lunedì sera, quando si conosceranno i risultati di Verona e Livorno, si potrà dire con certezza quanti punti effettivi mancheranno per il paradiso. Le autorità cittadine continuano a fare appelli ai tifosi per cercare di riempire il più possibile il 'Braglia', cercando di spingere la squadra fino all'ultima giornata. Il Bari, ancora coinvolto nella lotta per la salvezza, renderà il compito dei neroverdi molto più arduo. Ad arbitrare l'incontro sarà il signor Giancola di Vasto.

QUI SASSUOLO - Rientrano dalla squalifica Gazzola e Magnanelli e si torna alla formazione titolare. "Abbiamo fatto un'ottima prestazione a Reggio Calabria, come in tante delle ultime partite - ha detto mister Di Francesco - e la squadra si è liberata da certe paure: per questo dobbiamo dare continuità nella gara contro il Bari. Può capitare di essere nervosi, soprattutto quando si crea tanto e si concretizza poco. Se dopo la prima mezzora, in cui abbiamo creato quattro palle gol nitide, ci fossimo trovati sotto di un gol, staremmo parlando di una partita diversa, per questo le occasioni non vanno sprecate. Non c'è più tempo per recuperare. Boakye è stato bravo a fare il gol più difficile dopo averne sbagliati alcuni facili. Il Bari ha dei giovani veramente interessanti e un reparto avanzato tra i più forti della categoria: dopbbiamo concedere poco e imporre il nostro gioco. Lo stadio deve infondere fiducia e forza ai ragazzi, l'energia non si trova solo dentro alla squadra".

QUI BARI - Dopo un breve soggiorno a Modena, avendo giocato martedì sera proprio contro i canarini, i galletti affronteranno domani la capolista senza alcun problema di formazione e con un punticino in più verso la salvezza. Avendo a disposizione tutta la rosa, Torrente dovrebbe far rientrare Rossi in difesa a sinistra. Ballottaggio tra Polenta e Dos Santos per il secondo posto al centro della difesa accanto a Ceppitelli. In attacco si vedrà dal primo minuto Iunco che martedì sera è entrato solo nei minuti finali, dunque potrebbe accomodarsi in panchina Fedato. A centrocampo i subbi maggiori, con Sciaudone, Bellomo, Romizi e De Falco a "litigarsi" due maglie da titolare.

PROBABILI FORMAZIONI
SASSUOLO (4-3-3):
Pomini; Gazzola, Bianco, Terranova, Longhi; Bianchi, Magnanelli, Missiroli; Troianiello, Boakye, Catellani.
BARI (4-3-3): Lamanna; Ristovski, Ceppitelli, Dos Santos, Rossi; Defendi, Sciaudone, Bellomo; Iunco, Caputo, Ghezzal.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sassuolo Bari, probabili formazioni | Tornano Gazzola e Magnanelli

ModenaToday è in caricamento