rotate-mobile
Sport

Sassuolo Brescia, probabili formazioni | Un nuovo tabù da sfatare

Si giocherà domani, sabato 19 novembre, al Braglia alle 15 Sassuolo Brescia: i neroverdi non hanno mai vinto contro le rondinelle e la sfida esalta ancora di più mister Pea e i suoi ragazzi

Doppio turno casalingo per il Sassuolo di mister Pea che comincerà domani, sabato 19 novembre, con il Brescia di Scienza. I precedenti in Serie B sono a senso unico: un solo pareggio a reti inviolate e tante brutte sconfitte per i neroverdi con almeno due gol di scarto. I padroni di casa cercheranno dunque di sfatare questo tabù, mentre gli ospiti dovranno fare il risultato per risollevarsi dalla brutta situazione in cui si trovano e soprattutto per salvare Scienza che si giocherà tutto tra domani e sabato prossimo. Ad arbitrare l'incontro sarà il signor Tommasi di Bassano.

QUI SASSUOLO - Solito clima disteso e grande sicurezza in casa neroverde alla vigilia di una gara importante, quella contro il Brescia. "Loro hanno ottimi giocatori e di qualità - ha detto Pea -, perciò la sfida sarà molto affascinante. Noi stiamo cercando di dare continuità alle buone prestazioni e come al solito abbiamo preparato la partita nel migliore dei modi studiando come attaccarli e dove dar loro dei problemi". Si continua a pensare però alla vittoria di Gubbio, grande prova di maturità: "Quella vittoria non ha dato certezze a me, che ne ho sempre avute, ma ai ragazzi che spesso sono increduli per i risultati ottenuti. A loro auguro che domani vada a buon fine dopo il lavoro svolto in settimana". Dopo Torino e Gubbio arriva un altro tabù per i neroverdi che non hanno mai vinto contro il Brescia e il volto di Pea si illumina: "Bene! I tabù sono buone notizie: visto che finora le cose sono andate diversamente dal passato, speriamo che vadano diversamente anche domani".

QUI BRESCIA - Una partenza degna della società poi il disastro: dopo la vittoria casalinga ottenuta contro il Cittadella il 24 settembre, la squadra non è stata più capace di vincere, anzi, ha rimediato tre pareggi e sei sconfitte, di cui l'ultima in casa contro un Ascoli pieno di orgoglio. Tra le rondinelle rientra però uno dei talenti della categoria: Cristian de Jesus Jonathas.

PROBABILI FORMAZIONI
SASSUOLO: Pomini, Laverone, Bianco, Piccioni, Longhi, Valeri, Cofie, Bianchi, Masucci, Marchi, Sansone.
BRESCIA: Leali, Dallamano, Deprelà, Magli, De Maio, Salamon, El Kaddouri, Budel, Feczesin, Jonathas, Scaglia.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sassuolo Brescia, probabili formazioni | Un nuovo tabù da sfatare

ModenaToday è in caricamento