rotate-mobile
Sport

Sassuolo Cesena, probabili formazioni | Neroverdi per il riscatto

Domani, 30 dicembre 2012, comincia il girone di ritorno del campionato di Serie B nell'ultima giornata del 2012. Il Sassuolo ritroverà quel Cesena contro cui aveva stravinto in estate per cercare, al 'Braglia', di rifarsi dalla sconfitta di Livorno

Anche se sarà l'ultima partita dell'anno, quella di domani tra Sassuolo e Cesena sarà la prima partita di un nuovo ciclo, il girone di ritorno. Fino a questo momento i neroverdi hanno dominato il campionato, ma avendo subito una pesante sconfitta a Livorno appena tre giorni fa, domani sarà importantissimo tornare subito alla vittoria per mantenere il vantaggio e per affrontare il mese di sosta con grande serenità. Ad arbitrare l'incontro tra emiliani e romagnoli sarà il signor Gavillucci di Latina.

QUI SASSUOLO - Squalificato Terranova, ritorna titolare Marzorati che ultimamente sta trovando più spazio in squadra. "E' normale non aver ancora digerito del tutto la sconfitta - ha detto mister Di Francesco alla vigilia - ma dobbiamo guardare avanti e vogliamo a tutti i costi puntare alla vittoria. Non sarà facile perché il Cesena non è più la squadra della prima di campionato, sono migliorati molto. Il riposo è fondamentale come il lavoro, ora però pensiamo al Cesena e non al mese di sosta. Non dobbiamo mai basarci sugli avversari, ma basarci sul nostro gioco con grande qualità e stessa identità: se siamo primi in classifica lo dobbiamo alla nostra ricerca del gioco e al nostro essere propositivi e questi aspetti non devono cambiare. C'è voglia di riscatto da parte del gruppo".

QUI CESENA - Una squadra che avrebbe dovuto fare un campionato da protagonista e che si trova invece in grande difficoltà, sul campo e fuori. Il primo segnale dell'annata storta era arrivato proprio il 27 agosto quando i bianconeri avevano affrontato il Sassuolo perdendo per 3-0 al 'Manuzzi' e non si sono mai veramente ripresi. Domani, per cercare di ribaltare quel risultato, mister Bisoli dovrà fare a meno di Lapadula, Morero, Parfait e Favalli infortunati, Brandao e Rossi squalificati e Iori già ceduto al Padova. Potrebbe invece fare il suo debutto da titolare Consolini, fino all'anno scorso al Sassuolo e svincolato in estate.

PROBABILI FORMAZIONI
SASSUOLO (4-3-3):
Pomini; Gazzola, Bianco, Marzorati, Longhi; Bianchi, Magnanelli, Missiroli; Troianiello, Pavoletti, Catellani.
CESENA (3-4-1-2): Ravaglia; Tonucci, Comotto, Consolini; Ceccarelli, Gessa, Meza Colli, Djokovic; Defrel; Succi, Rodriguez.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sassuolo Cesena, probabili formazioni | Neroverdi per il riscatto

ModenaToday è in caricamento