rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Sport

Sassuolo Chievo, probabili formazioni | Di Francesco: "Chievo un esempio per noi"

Si affronteranno domani, domenica 8 dicembre alle 15, per una sfida salvezza fondamentale, Sassuolo e Chievo Verona. Al Mapei Stadium, ora di proprietà di Squinzi, saranno contrapposti la peggior difesa casalinga e il peggior attacco in trasferta

Una sfida che non vale la salvezza, ma una piccola fetta sì. Vincere domani, infatti vorrebbe dire, oltre a guadagnare tre punti importanti, lasciare indietro una diretta avversaria nella lotta per la permanenza nella categoria. Entrambe le formazioni hanno giocato la Tim Cup a metà settimana, schierando prevalentemente giocatori che in campionato hanno trovato poco spazio, dunque nessun problema di formazione per i due allenatori, Di Francesco e Corini. Ad arbitrare l'incontro sarà il signor Massa di Imperia.

QUI SASSUOLO - Dopo gli otto punti in quattro partite, il Sassuolo deve continuare questa serie vincendo lo scontro diretto contro il Chievo, andando così ad affrontare il finale del girone di andata con meno pressione. Torna in campo la formazione "tipo", del tutto analoga a quella vista contro l'Atalanta. "A loro toglierei Thereau perché può fare la differenza e non da punti di riferimento - ha detto Di Francesco alla vigilia -. Dobbiamo ragionare come il futuro Chievo. Loro sono stati bravi a diventare solidi negli anni e noi speriamo di ripercorrere la loro realtà. Adesso per noi è fondamentale non accontentarci mai e imparare a chiudere le partite".

QUI CHIEVO - Dopo l'esonero di Sannino e l'arrivo di Corini, il Chievo sembra rigenerato e, oltre ad aver vinto il derby contro il Verona, si è imposto anche contro il Livorno, oltre che in Coppa Italia contro la Reggina. In campionato, comunque, al pari del Sassuolo, i veneti hanno inanellato una serie positiva di quattro risultati utili consecutivi, con otto punti guadagnati. Mister Corini, per affrontare i neroverdi, sembra preferire Lazarevic, autore della rete che portato alla vittoria nel derby di due settimane fa, a Paloschi.

PROBABILI FORMAZIONI
SASSUOLO (3-4-3):
Pegolo; Antei, Bianco, Acerbi; Schelotto, Magnanelli, Marrone, Longhi; Berardi, Zaza, Floro Flores.
CHIEVO (4-1-4-1): Puggioni; Frey, Cesar, Dainelli, Dramé; Rigoni; Estigarribia, Radovanovic, Hetemaj, Lazarevic; Thereau.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sassuolo Chievo, probabili formazioni | Di Francesco: "Chievo un esempio per noi"

ModenaToday è in caricamento