rotate-mobile
Sport

Sassuolo Cittadella, le probabili formazioni | Nuovo assetto a centrocampo

Il Sassuolo di mister Pea deve affrontare un buon Cittadella nella quarta giornata di campionato. Missione: trovare un nuovo assetto per un centrocampo che si poteva considerare perfetto.

Arriva allo stadio "Braglia" di Modena il Cittadella, sabato 10 settembre alle 15, per sfidare un Sassuolo che non ha mai concesso la vittoria ai padovani in Serie B: due vittorie casalinghe per i neroverdi (di cui l'ultima risalente alla stagione 2009/2010) e quattro pareggi. "In queste prime partite ho visto un ottimo Cittadella - ha detto mister Pea -, molto aggressivo, determinato e in forma; date le loro prestazioni meriterebbero qualche punto in più in classifica". Arbitrerà il signor Giacomelli di Trieste.

QUI SASSUOLO - Mister Pea si trova a dover fare i conti con un grave infortunio dell'ultimo minuto: questa mattina Michele Troiano, centrocampista fondamentale nell'assetto della squadra, in uno scontro di gioco con un compagno, ha riportato un trauma contusivo-distorsivo al ginocchio destro. Sono escluse fratture ossee ma il giocatore salterà l'incontro di domani. "Mi dispiace per il ragazzo  ha commentato il Mister - perché stava facendo molto bene e si stava riprendendo dal grave infortunio proprio al ginocchio dell'anno scorso. Domani dovremo cambiare qualcosa e dovremo cercare un nuovo equilibrio in un reparto che era perfetto".

QUI CITTADELLA - I veneti hanno dimostrato sul campo di essere una buona squadra ma dopo una buona partenza contro l'Albinoleffe (incontro terminato 2-1 per il Cittadella) e un buon pareggio a Torino (1-1), è arrivato lo 'schiaffo' nel derby casalingo contro il Padova, vinto dagli ospiti per 4-1. Carra è rientrato in gruppo nell'allenamento di ieri mentre Di Nardo e Gorini hanno svolto ancora lavoro differenziato.

PROBABILI FORMAZIONI
SASSUOLO (4-3-3): Pomini; Laverone, Terranova, Piccioni, Marzoratti (Longhi); Magnanelli, Valeri, Cofie; Sansone, Boakye, Marchi (Masucci).
CITTADELLA (4-4-2): Cordaz; Vitofrancesco, Gasparetto, Pellizzer, DeVito; Bellazzini, Branzani (Baselli), Schiavon, Job; Di Carmine, Carra (Maah).

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sassuolo Cittadella, le probabili formazioni | Nuovo assetto a centrocampo

ModenaToday è in caricamento