rotate-mobile
Lunedì, 28 Novembre 2022
Sport

Sassuolo Fiorentina, probabili formazioni | Fuori Magnanelli, Cuadrado e Rodriguez

Assenti importanti da entrambe le parti, forse più nella Fiorentina, infatti, mentre tra i neroverdi mancherà Magnanelli, tra i viola non potranno scendere in campo Cuadrado per squadlifica e Rodriguez per infortunio

Non si sono mai incontrate Sassuolo e Fiorentina, o meglio, non si sono mai incontrate in Serie A e nemmeno con questi nomi: infatti, proprio il 22 dicembre 2002, le due squadre si incrociarono in Serie C2 quando i viola cominciavano la loro risalita verso la massima serie con il nome di Florentia Viola. Domani si ritroveranno con due allenatori che sono legati da un'amicizia fraterna, Di Francesco e Montella.

QUI SASSUOLO - Contro la Fiorentina non sarà una passeggiata, ma il Sassuolo deve ritrovare i risultati per cercare di chiudere il girone di andata ancora in buona posizione per sperare nella salvezza. Out Magnanelli, Di Francesco torna al 3-4-3 con Marzorati in difesa a sostituire Acerbi e Kurtic a centrocampo. "La Fiorentina ha grande qualità nel palleggio - ha detto il Mister neroverde - e noi dobbiamo essere bravi a ripartire perché loro fanno abbassare le squadre avversarie nella propria metà campo. Per noi sarà importante lavorare bene in fase difensiva perché dovremo difenderci sicuramente più di loro. Vincenzo Montella è un fratello per me".

QUI FIORENTINA - Dopo aver perso Cuadrado per la squalifica rimediata contro il Bologna, la Fiorentina ha perso in settimana anche Gonzalo Rodriguez e nemmeno Pizarro sembra in condizione di poter giocare. Il pericolo numero uno per la viola? Sottovalutare l'avversario. "Il Sassuolo ha fatto bene contro le grandi, perciò servirà la massima concentrazione. Di Francesco è come un fratello per me, siamo veramente molto amici. Inoltre mi piace come allenatore: è molto propositivo e in ogni situazione di gioco la sua squadra sa cosa deve fare".

PROBABILI FORMAZIONI
SASSUOLO (3-4-3):
Pegolo; Antei, Bianco, Marzorati; Gazzola, Marrone, Kurtic, Longhi; Berardi, Zaza, Floro Flores.
FIORENTINA (4-3-3): Neto; Tomovic, Compper, Savic, Pasqual; Aquilani, Ambrosini, B. Valero; Ilicic, Rossi, Vargas.

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sassuolo Fiorentina, probabili formazioni | Fuori Magnanelli, Cuadrado e Rodriguez

ModenaToday è in caricamento