rotate-mobile
Sport

Sassuolo Genoa, probabile formazione | Di Francesco: "Pensiamo solo a vincere"

Partita che potrebbe valere tantissimo per i neroverdi che al Mapei Stadium avrebbero incredibilmente la possibilità di salvarsi con una giornata di anticipo. Non ha nulla da chiedere il Genoa che è già salvo e non ambisce all'Europa

Il Sassuolo potrebbe essere salvo già domani: infatti, se i neroverdi vincessero e una tra Chievo e Bologna perdesse, si potrebbe già festeggiare la permanenza in Serie A. Incredibile se si pensa alla situazione della squadra di Di Francesco solo un paio di settimane fa alla vigilia della vittoria contro il Chievo. In campo però ci sarà anche l'avversario che avrà voglia di fare bella figura ma non ha nulla da chiedere alla classifica.

QUI SASSUOLO - Qualche novità di formazione obbligata per mister Di Francesco che deve fare i conti con le squalifiche di Gazzola e Longhi. Al loro posto dovrebbero esserci rispettivamente Rosi e Ziegler. A centrocampo potrebbe esserci ancora Missiroli, anche se si è allenato poco in settimana dopo gli acciacchi accusati dopo il match di Firenze. "La partita più importante delle ultime due è quella di domani ha detto il Mister neroverde -. Dobbiamo conquistare i tre punti, senza guardare cosa fanno le altre. Non dobbiamo abbassare la guardia: loro hanno individualità importanti, ma ho letto che vogliono fare esperimenti, sono partite che vanno prese con le molle. I ragazzi stanno bene e c'è il giusto entusiasmo.

QUI GENOA - Niente squalificati invece per Gasperini che ha però una lunghissima lista di indisponibili: Matuzalem, De Ceglie, Sturaro, Cofie, Portanova e Sculli. In porta inamovibile Perin, mentre in difesa ci saranno De Maio, Burdisso e Marchese. Centrocampo formato da Vrsaljko, Cabral, Bertolacci e Antonelli, mentre il tridente d'attacco sarà composto da Fetfatzidis, Gilardino e Konate.

PROBABILI FORMAZIONI
SASSUOLO (4-3-3):
Pegolo; Rosi, Cannavaro, Antei, Ziegler; Biondini, Chibsah, Missiroli; Berardi, Zaza, Sansone. All.: Di Francesco
GENOA (3-4-3): Perin; De Maio, Burdisso, Marchese; Vrsaljko, Cabral, Bertolacci, Antonelli; Fetfatzidis, Gilardino, Konate. All.: Gasperini

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sassuolo Genoa, probabile formazione | Di Francesco: "Pensiamo solo a vincere"

ModenaToday è in caricamento