rotate-mobile
Giovedì, 19 Maggio 2022
Sport

Sassuolo Genoa, probabili formazioni | I neroverdi chiudono il campionato al Mapei Stadium

Questa sera al Mapei Stadium i neroverdi saluteranno i propri tifosi per l'ultima partita di una soddisfacente stagione. Di Francesco: "Il mio futuro si deciderà nei prossimi giorni"

Si chiude questa sera il campionato del Sassuolo che al Mapei Stadium affronterà il Genoa. Obiettivi pochi, da entrambe le parti, dal momento che i neroverdi hanno già ampiamente raggiunto la salvezza togliendosi anche alcune soddisfazioni e superando i propri record, mentre i rossoblù, nonostante il grandissimo campionato, sembrano aver ormai perso le speranze di conquistare l'Europa a causa della licenza negata.

QUI SASSUOLO - Recuperato Vrsaljko che tornerà nella difesa titolare insieme a Cannavaro, Acerbi e Peluso, mentre sono ancora assenti Antei e Terranova. Da valutare Taider, che dovrebbe essere sostituito da Biondini. Tridente classico con Berardi, Zaza e Sansone. "Ci sono ottime possibilità che io rimanga a Sassuolo - ribadisce ancora una volta Eusebio Di Francesco -. Pavoletti? Gli farò i complimenti. Purtroppo da noi trovava poco spazio essendo 'chiuso' da un Nazionale, Simone Zaza".

QUI GENOA - poche differenze di formazione rispetto alla scorsa partita per Gasperini che proporrà il tridente formato dalla fisicità dell'ex Pavoletti, dal talento di Iago Falque e dalla velocità di Lestienne. In dubbio Tino Costa, così come Perotti. Saranno assenti invece Niang, Borriello, Marchese e Ariaudo. "Più andiamo verso la certezza dell’esclusione dall’Europa League più la cosa mi pesa. qualche giorno fa ero più distaccato - ha detto Gasperini -. Il quinto posto comunque non dipende solo da noi e vincere contro il Sassuolo non sarà facile".

PROBABILI FORMAZIONI
SASSUOLO (4-3-3)
: Consigli; Vrsaljko, Cannavaro, Acerbi, Peluso; Biondini, Magnanelli, Missiroli; Berardi, Zaza, Sansone. All.: Di Francesco.
GENOA (4-3-3): Perin; Roncaglia, Burdisso, De Maio, Edenilson; Bertolacci, Rincon, Kucka; Iago Falque, Pavoletti, Lestienne. All.: Gasperini.

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sassuolo Genoa, probabili formazioni | I neroverdi chiudono il campionato al Mapei Stadium

ModenaToday è in caricamento