rotate-mobile
Sport

Sassuolo Inter, probabili formazioni | Tanti dubbi per Di Francesco

L'infortunio di Terranova e l'ultimo turno di squalifica per Berardi, hanno portato Di Francesco a provare alcune novità che potrebbero essere messi in atto domani nella delicata partita contro l'Inter di Mazzarri

Dopo le tre sconfitte consecutive in altrettante giornate dall'inizio del campionato di Serie A, il Sassuolo deve dimostrare di saper anche vincere oltre a giocare bene. Domani, alle 12.30, al Mapei Stadium arriva l'Inter di Mazzarri, non certo l'avversaria più tranquilla per tentare di rimettersi in carreggiata e cominciare a inseguire la salvezza. Calcolando l'abitudine del Sassuolo a copioni fiabeschi, cosa potrebbe essere meglio della prima vittoria in campionato proprio contro la squadra che il patron Squinzi ha sempre sognato di battere?! Di Francesco, però, dovrà fare i conti con alcuni problemi in rosa dovuti a squalifiche e infortuni, mentre Mazzarri sembra avere meno dubbi di formazione. Ad arbitrare l'incontro sarà il signor Russo di Nola.

QUI SASSUOLO - Assente Terranova, non solo per domani: il difensore centrale infatti rischia di chiudere già da ora la stagione, dovendo essere sottoposto ad un intervento per la ricostruzione del crociato, leso in allenamento per uno scontro con Floro Flores. Per sostituirlo, Di Francesco ha pensato ad Antei che farà dunque coppia con Acerbi. Il centrocampo dovrebbe rimanere invece invariato, con Magnanelli al centro, affiancato da Kurtic e Missiroli; quest'ultimo, in corso di gara, potrebbe anche essere spostato come esterno d'attacco, situazione già vista lo scorso anno e provata in settimana con l'ingresso di Laribi a centrocampo. In attacco spazio all'ex Schelotto sulla destra e Zaza al centro, mentre a sinistra potrebbe partire dal primo minuto Antonio Floro Flores.

QUI INTER - Nessuna rivoluzione invece nelle fila dell'Inter di Mazzarri che dovrebbe confermare il 3-5-1-1 schierato nelle prime tre gare di campionato. Diego Milito e Walter Samuel partiranno dalla panchina. A centrocampo l'unico ballottaggio, con Guarin, Taider e Kovacic che si giocano due maglie da titolari. Guarin e Taider sembrano favoriti per formare il centrocampo insieme a Jonathan, Cambiasso e Nagatomo. Palacio davanti a tutti, sarà sostenuto da Alvarez.

PROBABILI FORMAZIONI
SASSUOLO (4-3-3):
Pomini; Gazzola, Antei, Acerbi, Ziegler; Kurtic, Magnanelli, Missiroli; Schelotto, Zaza, Floro Flores.
INTER (3-5-1-1):  Handanovic; Campagnaro, Ranocchia, Juan Jesus; Jonathan, Guarin, Cambiasso, Taider, Nagatomo; Alvarez ; Palacio.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sassuolo Inter, probabili formazioni | Tanti dubbi per Di Francesco

ModenaToday è in caricamento