rotate-mobile
Sport

Sassuolo Juve Stabia, probabili formazioni | Lotta contro il tempo per Missiroli

Domani, venerdì 6 gennaio alle 15, al 'Braglia' si gioca Sassuolo-Juve Stabia, una gara tra due sorprese di questo campionato. Unica incognita, oltre al risultato, la presenza di Missiroli in campo per mere questioni burocratiche

Una sfida tra due formazioni che si sono rivelate due vere sorprese del campionato di Serie B. Il Sassuolo, partito con tanta umiltà e in sordina si trova ad un punto dalla seconda posizione e ha appena presentato due colpi di mercato di grande importanza, la Juve Stabia è arrivata dalla Prima Divisione con qualche difficoltà, poi ha fatto del suo stadio un vero e proprio fortino su cui ha costruito una grande rimonta che l'ha portata ad essere ad un passo dai playoff. Domani, venerdì 6 gennaio, i neroverdi e le vespe si sfideranno al 'Braglia' alle 15 e ad arbitrare l'incontro sarà il signor Mariani di Aprilia.

QUI SASSUOLO - Un mercato da grande squadra che ha portato tanto entusiasmo e qualità ai ragazzi e al Mister, che pensa alla Juve Stabia con la sua solita determinazione: "Nessuno si aspettava all'inizio di vedere la Juve Stabia a un passo dai playoff e allo stesso modo nessuno si aspettava di vedere il Sassuolo così in alto, ma questo è il bello del calcio: non contano le individualità ma vince chi ha il collettivo e lo spirito di squadra. Trianiello giocherà sicuramente e se Missiroli sarà tesserato in tempo per domani a mezzogiorno, scenderà sicuramente in campo. Non sarà la partita di domani ad aprire o chiudere un ciclo, sarà semplicemente un passaggio da affrontare come al solito e anche se è difficile riprendere dopo tre settimane, dovremo cercare una buona prestazione". I cugini del Modena domani affronteranno la rivale dei neroverdi per il secondo posto, il Verona: "Non ho nessun augurio particolare da fare al Modena, devo preoccuparmi che la mia squadra faccia bene. Siamo sempre contati ma abbiamo aspettative più grandi, poi arriveranno altri rinforzi per colmare i buchi lasciati dai giocatori infortunati".

QUI JUVE STABIA - Sono arrivate oggi nel primo pomeriggio le vespe che domani affronteranno il Sassuolo. Mister Braglia non teme nessuno in modo particolare se non Missiroli: "In campo siamo sempre 11 contro 11, ma disporre di un calciatore come Missiroli, che ha fatto la differenza alla Reggina, non è una cosa di poco conto - dichiara Braglia ai microfoni di www.tuttojuvestabia.it -. Speriamo di trovare un Sassuolo che con i nuovi innesti dovrà ancora amalgamare il gruppo e magari potremo approfittare di questa situazione. Il Presidente del Sassuolo ha una disponibilità economica importante - prosegue il mister - e vuole puntare alla serie A. Sono certo che prima o poi riuscirà in questa impresa. Dispongono di tutte le strutture necessarie, anche se giocano ancora a Modena e hanno un bacino di utenza molto ristretto. Mbakogu sicuramente a Modena non ci sarà. Speriamo di perderlo solo per questa settimana o al massimo due, perchè è un ragazzo giovane ma di estrema importanza per noi".

PROBABILI FORMAZIONI
SASSUOLO (3-5-2):
Pomini; Piccioni, Bianco, Terranova; Laverone, Magnanelli, Cofie, Missiroli, Troianiello; Sansone, Marchi.
JUVE STABIA (4-4-2): Colombi; Baldanzeddu, Molinari, Scognamiglio, Dicuonzo; Erpen, Cazzola, Mezavilla, Zito; Danilevicius, Sau.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sassuolo Juve Stabia, probabili formazioni | Lotta contro il tempo per Missiroli

ModenaToday è in caricamento