rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Sport

Sassuolo Juventus, probabili formazioni | Di Francesco: "Siamo pronti a dare fastidio ai bianconeri"

Grande sfida nel turno infrasettimanale al Mapei Stadium dove il Sassuolo affronterà la Juventus guardandola dall'alto, con tre punti in più in classifica. Fischio d'inizio alle 20.45, nebbia permettendo...

Grande attesa per il match di questa sera al Mapei Stadium: quando arriva la Juve si respira sempre un'aria diversa e si trovano stimoli inaspettati, soprattutto quando si ha un carattere spavaldo come il Sassuolo. Calcio d'inizio alle 20.45 per una sfida che per la prima volta vede i neroverdi posizionati più in alto in classifica rispetto ai bianconeri.

QUI SASSUOLO - Non potrà essere della partita Consigli, espulso contro il Milan e di conseguenza squalificato, tornerà così tra i titolari Gianluca Pegolo, tra i protagonisti della prima incredibile salvezza del Sassuolo in Serie A, e fermato poi lo scorso anno da un infortunio. La difesa titolare sarà confermata, ballottaggi invece tra centrocampo e attacco con Duncan e Biondini a giocarsi una maglia, e Floro Flores ad insidiare Sansone. Sarà tra gli undici che partiranno dal primo minuto Domenico Berardi. "Giochiamo con una grande squadra, di conseguenza avremo grandi stimoli - ha detto mister Di Francesco alla vigilia del match -. Siamo pronti a infastidirli. Inoltre il fatto di sapere che il Mapei Stadium sarà pieno ci darà una motivazione in più. Siamo dispiaciuti di non aver portato a casa un risultato positivo da San Siro, nonostante la consapevolezza di essercela giocata anche in inferiorità numerica".

QUI JUVENTUS - E' recupero Caceres che comunque dovrebbe partire dalla panchina mentre Allegri pensa ad un ritorno al 3-5-2. Possibile debutto di Rugani in difesa, che potrebbe prendere il posto di Chiellini. Ballottaggio tra Alex Sandro ed Evra, mentre Marchisio dovrebbe riposare in una sorta di turnover e lasciare spazio a Hernanes. Al fianco di Morata potrebbe vestire una maglia da titolare anche il grande ex di turno, che ai neroverdi deve tanto e che vivrà sicuramente la partita con tanta emozione: Simone Zaza. "Il Sassuolo ha 15 punti, è una bella realtà del calcio italiano - ha detto l'ex tecnico neroverde Allegri, ora in bianconero -, noi dobbiamo fare una partita di quelle toste, di quelle giuste, sapendo che bisogna far risultato. Per recuperare punti serve continuità".

PROBABILI FORMAZIONI
SASSUOLO (4-3-3):
Pegolo; Vrsaljko, Cannavaro, Acerbi, Peluso; Magnanelli, Biondini, Missiroli; Sansone, Berardi, Defrel.
JUVENTUS (3-5-2): Buffon; Barzagli, Bonucci, Rugani; Cuadrado, Khedira, Pogba, Hernanes, Alex Sandro; Morata, Dybala.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sassuolo Juventus, probabili formazioni | Di Francesco: "Siamo pronti a dare fastidio ai bianconeri"

ModenaToday è in caricamento