rotate-mobile
Sport

Sassuolo Lazio, probabili formazioni | Rimangono solo tre difensori a Di Francesco

Sono sei i difensori infortunati che non potranno prendere parte alla partita di oggi contro la Lazio. Per questo Di Francesco dovrà puntare ancora di più sulla fase offensiva per cercare qualche punto

Torna al Mapei Stadium il Sassuolo che ha voglia di tornare a vincere dopo le sconfitte con la Fiorentina e il Napoli. Per mister Di Francesco rimangono però gravi problemi di formazione, avendo una lunga lista di infortunati, tutti concentrati nello stesso reparto: la difesa.

QUI SASSUOLO - Già si sapeva che si sarebbe dovuto fare a meno per un po' di Terranova, Peluso, Vrsaliko e Longhi tre assenze importanti. Ma nel corso dell'ultima partita di campionato, a questi, si sono aggiunti anche Cannavaro che sarà fermo per problemi muscolari  alcune settimane, e Antei per cui addirittura si parla di stagione finita a causa della lesione dei legamenti del ginocchio. Al centro della difesa, dunque, non rimangono che Acerbi e Paolo Bianco, mentre come terzini scenderanno in campo Gazzola a destra, nel suo ruolo naturale, e Biondini a sinistra, arretrato dal centrocampo. Le possibilità che Di Francesco opti invece per una difesa a tre sono basse.

QUI LAZIO - Torna a disposizione Basta dopo l'influenza: il giocatore è tornato in gruppo venerdì e rimane a disposizione di mister Pioli per la trasferta di Sassuolo. Ancora allenamento a parte per Candreva per la contusione al ginocchio che il giocatore si è procurato nell'esultare sotto la curva Nord dopo il gol che ha deciso la gara con il Palermo. Allenamento in palestra per Mauricio, Cana e Parolo, mentre rimangono indisponibili Ciani, Pereirinha, Gentiletti, Lulic, Djordjevic, Tounkara e Konko.

PROBABILI FORMAZIONI
SASSUOLO (4-3-3):
Consigli; Gazzola, Bianco, Acerbi, Biondini; Taider, Brighi, Missiroli; Berardi, Zaza, Sansone.
LAZIO (4-3-3): Marchetti; Basta, Mauricio, De Vrij, Radu; Cataldi, Biglia, Parolo; Felipe Anderson, Klose, Mauri.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sassuolo Lazio, probabili formazioni | Rimangono solo tre difensori a Di Francesco

ModenaToday è in caricamento