rotate-mobile
Sport

Sassuolo Lazio, probabili formazioni | Di Francesco ripropone il 5-3-2

Ancora una partita difficilissima contro un'altra "big" del campionato di Serie A per il Sassuolo che domani, al Mapei Stadium, ospiterà la Lazio di Petkovic che arriva con alcuni problemi di formazione

Dopo il punto strappato al Napoli al San Paolo, non sembra più impossibile per il Sassuolo poter ottenere un risultato positivo domani, al Mapei Stadium, contro la Lazio che, oltretutto, arriva con tante assenze importanti. I biancocelesti, da parte loro, devono ancora finire di riscattare la sconfitta nel derby, conquistando la seconda vittoria consecutiva dopo quella contro il Catania. Ad arbitrare l'incontro sarà il signor Banti di Livorno.

QUI SASSUOLO - Ancora indisponibili Marrone, Gomes, Valeri e Gazzola oltre a Terranova che è stato sottoposto all'operazione per la ricostruzione del crociato, perfettamente riuscita. Dopo aver proposto il 5-3-2 a Napoli e avendo ottenuto il primo risultato utile della stagione, Di Francesco non dovrebbe cambiare contro la Lazio, schierando la stessa formazione titolare, eccezion fatta per Marzorati che questa volta partirà dal primo minuto al posto di Bianco, così come Missiroli al posto di Laribi. "Abbiamo fatto una grande prestazione a Napoli - ha detto Di Francesco - ed è quello che volevamo. Non si può sempre pensare di perdere o pareggiare. Cerchiamo la vittoria ma domani l'importante sarà rimanere in partita. Sono contento per l'atteggiamento degli attaccanti che partono dalla fase a difensiva".

QUI LAZIO - Assenze importanti per Petkovic che ancora non recupera Radu, Biava, Biglia, Novaretti, Konko e Klose. Dunque davanti a Marchetti, nel 4-5-1 obbligato, si schiereranno Ciani e Cana centrali, con Cavanda e Pereirinha ai lati. Al centro del campo invece Ledesma sarà affiancato da Gonzales e Hernanes come interni, Candreva esterno destro e Lulic a sinistra. In attacco Floccari.

PROBABILI FORMAZIONI
SASSUOLO (5-3-2):
Pegolo; Schelotto, Antei, Acerbi, Marzorati, Longhi; Kurtic, Magnanelli, Missiroli; Zaza, Berardi. All.: Di Francesco
LAZIO (4-5-1): Marchetti; Cavanda, Ciani, Cana, Pereirinha; Candreva, Gonzalez, Ledesma, Hernanes, Lulic; Floccari. All.: Petkovic

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sassuolo Lazio, probabili formazioni | Di Francesco ripropone il 5-3-2

ModenaToday è in caricamento