Sassuolo Livorno, probabili formazioni | Fin troppi attaccanti a disposizione
Domani, sabato 10 dicembre, alle 15 al Braglia si gioca Sassuolo-Livorno. I neroverdi cercheranno in ogni modo di affondare un Livorno già in difficoltà per passare un Natale tranquillo con tre punti in più
Si scontreranno domani, sabato 10 dicembre, al 'Braglia' alle 15 due squadre in difficoltà, ma molto diverse. Nella storia degli ultimi campionati il Sassuolo ha sempre perso in casa contro il Livorno, anche negli anni migliori, ma la scorsa stagione i neroverdi fecero un colpaccio vincendo per 1-0 in casa e vinsero anche al 'Picchi' nella prima di campionato con un generoso 4-0 che fece erroneamente pensare al meglio. Ad arbitrare l'incontro sarà il signor Candussio di Cervignano.
QUI SASSUOLO - Un momento per rifiatare dopo un inizio di campionato splendente e di nuovo pronti a mettercela tutta in queste gare che anticipano la pausa natalizia. Mister Pea ha voluto prima di tutto ricordare Giorgio Mariani "E' una persona che ha dato tanto alla squadra e alla città. Sono vicino alla famiglia e agli amici e parlo a nome di tutto lo Staff". Parlando poi dell'avversaria che arriva domani: "Mi aspetto una squadra molto vivace e agguerrita che deve uscire da un periodo non positivo. Noi stiamo rinascendo dopo le fatiche e con entusiasmo cercheremo di regalarci qualche punto da mettere sotto l'albero perché sarebbe il giusto premio per l'impegno". Sul mercato di gennaio poi: "Continuiamo a pensare al presente e alle due gare che ci aspettano, guai pensare al futuro".
QUI LIVORNO - Una squadra in difficoltà, tifosi arrabbiati e tanto malumore per le tre sconfitte in altrettante giornate contro Ascoli, Torino e Verona. Sarà la voglia di riscatto a guidare i toscani al Braglia, per ripartire da una buona prestazione. "Sappiamo bene che la situazione non è delle migliori - ha dichiarato mister Novellino -. Siamo finiti nella parte di destra della classifica e siamo molto vicini alla zona a rischio. Ora è finito il tempo delle parole, ci vogliono i fatti. Non facciamo punti dalla gara con il Pescara ed abbiamo subito tre ko di fila. Dobbiamo avere più senso di responsabilità cercando di fare il meglio possibile già dalla partita di domani col Sassuolo. Sarà una partita molto importante che andiamo ad affrontare con qualche problema in difesa viste le assenze di Perticone e Knezevic. Il Sassuolo è una squadra abile nelle ripatenze, pratica e con tanto entusiasmo: sarà dura".
PROBABILI FORMAZIONI
LIVORNO (3-5-2): Bardi; Meola, Bernardini, Miglionico; Filkor, Genevier, Luci, Bigazzi, Lambrughi; Dionisi, Paulinho.