rotate-mobile
Sport

Sassuolo Napoli, probabili formazioni | Malesani pensa al 3-4-3 con Berardi e Sansone

Arriva una delle squadre più forti del campionato di Serie A domani alle 15 al Mapei Stadium ma il Sassuolo deve provare a fare punti a tutti costi, proprio come all'andata quando, proprio contro il Napoli, riuscì a pareggiare

Sembra di rivedere l'inizio di campionato, quando il Sassuolo perse le prime quattro partite e si trovò a dover affrontare il Napoli in un momento delicatissimo. Anche oggi, come allora, il Sassuolo è a zero punti in quattro partite e per non sprofondare dovrà cercare di tenersi in vita almeno con un punto. Ad arbitrare l'incontro sarà il signor Calvarese di Teramo.

QUI SASSUOLO - Possibile cambio di modulo, secondo quanto rivelato da Malesani, che in settimana ha provato il 3-4-3, mantenendo quindi l'assetto e rendendolo più offensivo inserendo Nicola Sansone in attacco insieme a Berardi e a uno tra Floccari e Floro Flores. Maggiori problemi a centrocampo con le assenze di Rosi, Biondini e Ziegler, e in difesa per gli infortuni di Bianco e Manfredini. "Stiamo migliorando e ogni settimana cerchiamo di inserire qualche novità - ha detto mister Malesani alla vigilia del match -. Speriamo che loro arrivino stanchi dopo la Coppa Italia, anche se ne dubito molto. Noi dovremo creare più gioco e impensierirli con più concretezza negli ultimi 30 metri".

QUI NAPOLI - Tre assenze importanti per squalifica: Inler, Jorginho e Callejon infatti dovranno saltare la trasferta di Reggio Emilia e Benitez potrebbe anche pensare ad una sorta di turnover dopo lo stancante match di Coppa Italia giocato mercoledì sera contro la Roma. Anche Pepe Reina dovrebbe essere in panchina per un problema muscolare accusato proprio nella semifinale di mercoledì, al suo posto giocherà dunque Rafael.

PROBABILI FORMAZIONI
SASSUOLO (3-4-3):
Pegolo; Antei, Cannavaro, Ariaudo; Gazzola, Marrone, Brighi, Longhi; Berardi, Floro Flores, Sansone.
NAPOLI (4-2-3-1): Rafael; Maggio, Fernandez, Albiol, Ghoulam; Dzemaili, Behrami; Insigne, Hamsik, Mertens; Higuain.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sassuolo Napoli, probabili formazioni | Malesani pensa al 3-4-3 con Berardi e Sansone

ModenaToday è in caricamento