rotate-mobile
Sport

Sassuolo Udinese, probabili formazioni | Di Francesco: "Qualcosa cambierò"

Potrebbe esserci un minimo di turnover nella formazione di mister Di Francesco domani sera contro l'Udinese. Potrebbe anche essere la volta di Magnanelli e Marrone insieme a centrocampo. Nell'Udinese fuori Di Natale che dovrebbe riposare

Torna al Mapei Stadium la compagine di mister Di Francesco che nel turno infrasettimanale ospiterà l'Udinese dell'esperto mister Guidolin. Dopo il buon pareggio conquistato a Catania, i neroverdi devono tornare alla vittoria in casa per dare un minimo di continuità ai risultati e per approfittare di una buona occasione per fare il famoso passo avanti verso la salvezza.

QUI SASSUOLO - Perde anche Marzorati mister Di Francesco, ma le scelte non gli mancano. Potrebbe essere la volta della coppia di centrocampo formata da Magnanelli e Marrone, mentre Berardi e Floro Flores sembrano intoccabili per ora. "L'udinese è un'ottima squadra, con giocatori di grande fisicità e imprevedibilità soprattutto davanti - ha detto Di Francesco alla vigilia del match -. Abbiamo continuato a lavorare sulle cose su abbiamo avuto problemi nella prima parte di campionato; c'è stata una crescita, ma non ci dobbiamo fermare. Dobbiamo migliorare sotto il profilo della manovra perché molti palloni sbagliati non ci permettono di ripartire. E' importante invece mantenere quella sensazione di sicurezza in fase difensiva. Qualcosa cambierò nella formazione. Guidolin ha cambiato spesso modulo e riesce a cambiare anche durante la gara".

QUI UDINESE - Nessun problema di formazione e di scelta per mister Guidolin che ha l'unica situazione da valutare solo relativamente a Domizzi. Il modulo che potrebbe schierare l'allenatore dei bianconeri a Reggio Emilia è il 3-5-1-1 con Muriel unica punta, supportata da Maicosuel. A riposare nel turnover dell'infrasettimanale dovrebbe essere proprio Di Natale che, fortunatamente per i neroverdi, partirà dalla panchina e subentrerà solo in caso di necessità. In porta ci sarà onvece un esordio con Brkic  che ha recuperato ed è pronto a prendere il suo posto tra i pali. Pinzi diffidato dovrebbe non essere tra i titolari, quindi il centrocampo sarà composto da Basta e Gabriel Silva sulle fasce, Allan e Lazzari interni e Pereyra centrale.

PROBABILI FORMAZIONI
SASSUOLO (3-5-2):
Pegolo; Antei, Bianco, Acerbi; Schelotto, Marrone, Magnanelli, Kurtic, Longhi; Berardi, Floro Flores.
UDINESE (3-5-1-1): Brkic; Heurtaux, Danilo, Naldo; Basta, Allan, Pereyra, Lazzari, Gabriel Silva; Maicosuel; Muriel.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sassuolo Udinese, probabili formazioni | Di Francesco: "Qualcosa cambierò"

ModenaToday è in caricamento