rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Sport

Sassuolo Varese, probabili formazioni | Neroverdi senza Troianiello

Domani, domenica 14 ottobre 2012, al 'Braglia' si giocherà Sassuolo Varese, uno dei big match di Serie B che potrebbe anche non far sentire la mancanza della Serie A. La tegola Troianiello costringe Di Francesco a trovare un sostituto

Big match al 'Braglia' domani tra Sassuolo e Varese. Entrambe sono squadre che hanno giocato un ruolo da protagonista negli ultimi campionati di Serie B, raggiungendo più volte i play off. Anche quest'anno le due formazioni sono partite con grande consapevolezza e forza, il Sassuolo con la serie da record e il Varese perdendo qualche punto ma dimostrando di essere sempre una squadra costante che esce più sulla lunga distanza. A dirigere l'incontro sarà il signor Palazzino di Ciampino.

QUI SASSUOLO - Varie assenze nella rosa neroverde su cui spicca quella di Troianiello che starà fuori per almeno un mese. Un'assenza parecchio pesante che Di Francesco dovrà arginare con tutta la sua capacità di mettere in luce le caratteristiche di ogni giocatore. "Quella di domani si può sicuramente definire una sfida da alta classifica viste le potenzialità del Varese - ha detto mister Di Francesco -. Hanno qualità altissime, soprattutto davanti con giocatori che hanno fatto la differenza in questa categoria negli ultimi anni, ad esempio Ebagua e Neto Pereira. Noi però pensiamo a noi stessi e al Sassuolo che, anche senza Troianiello, ha alternative importanti e domani valuterò chi può essere il sostituto ideale. Gennaro tiene sempre in ansia le difese avversarie, ma chi giocherà al suo posto farà grandi cose, perciò sono fiducioso per la partita di domani. Dobbiamo migliorare nella gestione della gara più che nella ricerca del gol".

QUI VARESE - Tanti punti persi per strada, ma sempre la stessa solidità e compattezza per una delle squadre più temibili del campionato cadetto. Fuori Rea e Kink, recuperano invece Nadarevic e Martinetti. La coppia d'attacco titolare di Castori dovrebbe però essere Neto Pereira-Ebagua.

PROBABILI FORMAZIONI
SASSUOLO (4-3-3):
Pomini; Gazzola, Bianco, Terranova, Longhi; Chibsah, Magnanelli, Troiano; Missiroli, Boakye, Catellani.
VARESE (4-4-2): Bressan; Pucino, Troest, Carrozzieri, Grillo; Corti, Kone, Damonte, Nadarevic; Ebagua, Neto Pereira.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sassuolo Varese, probabili formazioni | Neroverdi senza Troianiello

ModenaToday è in caricamento