rotate-mobile
Sport Sassuolo

Sassuolo Vicenza, probabili formazioni | Sansone torna titolare, Gazzola in forse

Domani, sabato 21 gennaio alle 15, al 'Braglia' si gioca Sassuolo-Vicenza. I neroverdi, che hanno di nuovo perso Bruno dopo Nocera, ritroveranno molto probabilmente Sansone dal primo minuto

Torna al 'Braglia' il Sassuolo di mister Pea e ci torna secondo in classifica dopo aver passato anche un venerdì notte primo davanti a tutti. Lo sfidante è il Vicenza, che dopo una bruttissima partenza e un cambio di allenatore ha saputo riscattarsi e far valere le qualità della sua rosa. La gara di andata fu uno dei tanti 1-0 in favore del Sassuolo con gol di Boakye; un avversario da non sottovalutare ma sicuramente una di quelle partite che devono valere i tre punti. Ad arbitrare l'incontro sarà il signor Merchiori di Ferrara.

QUI SASSUOLO - Di nuovo fuori Bruno per un mese ma nessun allarme: "Abbiamo giocato cinque mesi senza - ha spiegato mister Pea - e sapevamo che 40 giorni di allenamento dopo 8 mesi di inattività non sarebbero stati abbastanza per recuperarlo del tutto. E' un giocatore importantissimo per esperienza e qualità ma va gestito usando il buonsenso". Sembra invece in buona forma Sansone che rientrerà probabilmente titolare. Rimane in forse Gazzola anche se a livello atletico non gli manca la condizione: "Nel mercato abbiamo agito cercando ragazzi che fossero pronti a mettersi subito a disposizione della squadra a parte Troianiello perché nel suo caso il discorso è diverso; per ora siamo a posto così". Intanto Pea non si lascia prendere dalla bagarre della corsa alla Serie A e mantiene la sua filosofia: "Pensiamo solo alla partita di domani. Abbiamo lavorato molto bene come spesso quest'anno e cercheremo ancora una volta di passare dalla  buona prestazione, più che dal risultato. Mi piace cambiare ogni settimana perché questo da un vantaggio alla squadra e sarà così anche domani contro una squadra con un allenatore esperto e tanti giovani interessanti ed esperti".

QUI VICENZA - Una prima parte di campionato disastrosa, poi l'arrivo di Cagni e un significativo cambio di passo che ha portato il Vicenza da ultimissimo in classifica a ben +4 dalla zona playout. Non è iniziato però nel migliore dei modi il girone di ritorno che ha visto i biancorossi perdenti nella gara casalinga contro il Brescia. "Sono convinto che domani faremo bene - ha detto mister Cagni -. Non so se domani cambierò modulo: dipenderà molto da quello che ho visto nell'allenamento di oggi e dalle sensazioni che avrò domani mattina. Il Sassuolo per me è la grande sorpresa di questo campionato. Mi piace analizzare quello che fanno i miei colleghi allenatori e mi piace Pea, per il suo modo di interpretare le partite e di stare in panchina. Ha dato una mentalità vincente alla sua squadra, che pur senza dare grande spettacolo, può arrivare fino in fondo, perchè riesce sempre a fare risultato."

PROBABILI FORMAZIONI
SASSUOLO (3-5-2):
Pomini; Marzoratti, Bianco, Terranova; Laverone, Valeri, Magnanelli, Missiroli, Longhi; Sansone, Boakye.
VICENZA (4-4-2): Frison; Tonucci, Martinelli, Augustyn, Giani; Bariti, Rigoni, Soligo, Gavazzi; Abbruscato, Paolucci.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sassuolo Vicenza, probabili formazioni | Sansone torna titolare, Gazzola in forse

ModenaToday è in caricamento