rotate-mobile
Sport

Siena Carpi, probabili formazioni | Ballottaggio Sgrigna-Ardemagni

Trasferta complicata domani per il Carpi di mister Pillon che sta piano piano ritrovando serenità e risultati ed è ad un passo dal raggiungere la salvezza

Trasferta toscana ad alto coefficiente di difficoltà per il Carpi,  corroborato dal pari acciuffato in extremis nel derby prepasquale col Modena e dalla mini striscia di tre risultati utili di fila. Il Siena è sul campo la seconda forza del campionato, a dispetto di una serie di disavventure, l’handicap di partenza, dolorose cessioni a gennaio (Giannetti e Paolucci su tutti), mancati pagamenti degli stipendi (altre penalizzazioni in arrivo).  Ma tanta qualità sul campo. Qualche nome? Giacomazzi centrale di difesa, Angelo e Feddal stantuffi inesauribili sulle corsie laterali, e poi i “creativi” Valiani, Pulzetti e Spinazzola, con Rosina libero di svariare in attacco, ormai seconda punta accanto alla rivelazione Rosseti (’94).   Pillon presenta la gara del “Franchi”: “Ho ancora dei dubbi sulla formazione e sul modulo da adottare a Siena. Mi prendo ancora un giorno per poter scegliere al meglio, soprattutto in attacco”. Pillon non lo dice, ma il vero rebus dei biancorossi è Ardemagni, che potrebbe tornare di nuovo in panchina a beneficio di Sgrigna. Il tecnico poi si rammarica per le assenze forzate: “Dispiace per Bertoni, sarebbe stato senz’altro preso in considerazione vista l’assenza di Porcari per squalifica. Letizia spero rientri col Varese, intanto ha ripreso a corricchiare. Mbakogu torna in gruppo già dalla prossima settimana. Poli è di nuovo convocato, anche se è da escludere un suo utilizzo. Andiamo a Siena con una grossa carica e venderemo cara la pelle contro la migliore squadra del torneo, assieme al Palermo. Il Siena ha un bravissimo tecnico, tanta qualità in tutti i settori del campo, ma quello che fa la differenza è Rosina, bravo ad inserirsi tra le cosiddette linee e pericoloso in fase realizzativa”.

PROBABILI FORMAZIONI
SIENA (4-3-3):
Lamanna; Belmonte, Giacomazzi, Dellafiore; Angelo, Pulzetti, Valiani, Feddal; Rosina, Rosseti, Spinazzola. All.: Beretta. In panchina Farelli, Ceccarelli, Matheu, Morero, D’Agostino, Schiavone, Fabbrini, Cappelluzzo, Rafa, Jordà. 
CARPI (4-3-3): Colombi; Pasciuti, Pesoli, Romagnoli, Gagliolo; Lollo, Bianco, Memushaj; Concas, Sgrigna, Di Gaudio. All.: Pillon. In panchina: Kovacsik, De Vitis, Ardemagni, Sperotto, Legati, Kiakis, Sarzi Puttini, Acosty,Inglese. 
Arbitro: Saia di Palermo (Manzini di Verona, Calò di Molfetta, IV° ufficiale Di Bello di Brindisi).
Precedenti tre col Carpi (una vittoria e due sconfitte), nessuno col Siena.
Precedenti Siena-Carpi sei, tutti in terza serie: vittorie una (1-2 nel ’66, serie C unica, gol di Silvestri e Poletto), due pareggi (entrambi per 0-0 in C1) e tre sconfitte, l’ultima nel ’99, 1-4, nell’ultimo incrocio tra le due squadre. 
Andata: 0-1 gol di Vergassola, gara giocata di domenica dopo un rinvio di ventiquattr’ore dovuto alla pioggia che aveva reso impraticabile il terreno del Cabassi.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Siena Carpi, probabili formazioni | Ballottaggio Sgrigna-Ardemagni

ModenaToday è in caricamento