rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Sport

Spezia Modena, probabili formazioni | "Sintetico? Può esaltare nostre qualità"

Assenti Molina, Signori, Rizzo e Zoboli, ma Novellino non ne fa un dramma. Il Modena si è allenato sul sintetico in settimana per abituarsi in vista del match di domani

Si affronteranno domani, sabato 26 ottobre alle 15, Spezia e Modena. La compagine ligure, partita come lo scorso anno con una rosa impressionante sulla carta, ha probabilmente trovato qualche difficoltà in più rispetto a quelle che si aspettava, tanto che arriva all'undicesima giornata di campionato fuori dalla zona play off e un punto sotto al Modena, nonostante i sei risultati utili consecutivi. Il Modena è alle solite: una trasferta in cui dimostrare di valere i tre punti anche lontano dal 'Braglia'.

QUI SPEZIA - Non ancora disponibili Albarracin, Ferrari, Madonna e Rivas, mentre Catellani risulta convocato ma non partirà dal primo minuto per alcuni problemini fisici da smaltire. "Il Modena è una squadra pratica che forse stenta un po’ in trasferta, ma che ha un allenatore di grande valore ed esperienza - queste le parole di mister Stroppa alla vigilia del match, come riportato da sito ufficiale dello Spezia -. Hanno una difesa arcigna e un attacco temibile nonostante le assenze; credo che confermeranno il loro 3-5-2, ma, come sempre, aldilà dei numeri, è l’interpretazione dei ragazzi a fare la differenza. Affronteremo questa partita cercando il risultato pieno e sono certo faremo una grandissima partita".

QUI MODENA - Squalificati Molina e Signori, ancora infortunati Zoboli, Rizzo e Stanco. Calapai torna titolare, ma potrebbe anche partire come esterno destro di centrocampo Juan Surraco. "Mi aspetto un Modena con voglia di fare punti, entusiasmo e che deve saper giocare contro una squadra con giocatori di categoria superiore - ha detto mister Novellino -. Ho molto rispetto dell'allenatore avversario e dello Spezia in generale, dovremo fare una grande partita dal punto di vista dell'intensità. A parte il modulo, chi scende in campo deve avere un atteggiamento importante. Conta la passione, ciò che uno ha dentro. Ci siamo allenati sul sintetico e non credo che possa essere un problema per noi domani. Abbiamo giocatori con qualità e sul sintetico possono trovarsi bene".

PROBABILI FORMAZIONI
SPEZIA (4-­4-­2):
Leali; Baldanzeddu, Lisuzzo, Ceccarelli, Miglio­re; Seymour, Bovo, Appelt, Culina; Car­rozza, Ebagua. All. Stroppa.
MODENA (3-5-2): Pinsoglio; Cionek, Gozzi, Manfrin; Calapai, Bianchi, Dalla Bona, Salifu, Garofalo; Mazzarani, Babacar. All. Novellino.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Spezia Modena, probabili formazioni | "Sintetico? Può esaltare nostre qualità"

ModenaToday è in caricamento