rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Sport

Spezia Sassuolo, probabili formazioni | Primo scontro diretto per i neroverdi

Domani, sabato 22 settembre alle 15, al 'Picco' si giocherà una delle partite più spettacolari sulla carta di questo campionato tra Spezia e Sassuolo. Di Francesco dovrà fare a meno di Gazzola e Pavoletti partirà probabilmente dalla panchina

Si può dire che sia il primo scontro diretto quello di domani per il Sassuolo che andrà ad affrontare lo Spezia, squadrone da far tremare sulla carta sia per i giocatori della rosa, acquistati tra i migliori della serie cadetta, sia per il tifo che sta spingendo la propria squadra sia in casa che in trasferta. Ma per i neroverdi sarebbe sbagliato farsi spaventare da questi fattori; i ragazzi di Di Francesco dovranno invece continuare a giocare come hanno dimostrato di saper fare, senza perdere mai la concentrazione. Ad arbitrare l'incontro sarà il signor Velotto di Grosseto.

QUI SPEZIA - Una grande partenze quella dei liguri che appena saliti in Serie B si sono presentati come favoriti, poi subito un primo scoglio che li ha visti cedere contro l'Ascoli. Davanti al loro pubblico dovranno riscattarsi per la sconfitta subita la scorsa settimana e per rimanere imbattuti in casa. In difesa per l'occasione rientra Goian, mentre davanti al trequartista Di Gennaro rimane il ballottagio tra Okaka, Antenucci e Sansovini.

QUI SASSUOLO - Capolista, imbattuta, ma attenzione a tenere i piedi per terra; domani contro lo Spezia è l'occasione giusta per dimostrare maturità e umiltà, mantenendo il solito gioco aggressivo e sempre improntato a cercare la vittoria. Pavoletti partirà probabilmente dalla panchina essendosi aggregato al gruppo solo oggi, fuori Gazzola torna Marzorati titolare. "Bisogna sempre stringere i denti, ogni partita è una storia a sé - ha detto alla vigilia mister Di Francesco -. Ad esempio la Pro Vercelli è venuta qui dopo due sconfitte e noi siamo partiti non bene; questo non deve assolutamente succedere contro lo Spezia, daremo grande carica perché loro verranno trascinati dal pubblico".

PROBABILI FORMAZIONI
SPEZIA (4-3-1-2):
Russo; Piccini, Goian, Benedetti, Garofalo; Bovo, Porcari, Sammarco; Di Gennaro; Sansovini, Okaka.
SASSUOLO (4-3-3): Pomini; Marzorati, Bianco, Terranova, Longhi; Bianchi, Magnanelli, Missiroli; Troianello, Boakye, Catellani.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Spezia Sassuolo, probabili formazioni | Primo scontro diretto per i neroverdi

ModenaToday è in caricamento