rotate-mobile
Sport

Verona Sassuolo, probabili formazioni | Di Francesco pensa al 3-4-3 per conquistare punti in trasferta

Trentasei punti per i gialloblù, trentasei punti per i neroverdi: Verona e Sassuolo hanno ormai tredici punti sulla terzultima e, pur mancando la matematica, possono ritenersi salve. La partita di oggi, dunque, sarà importante solo per le statistiche e - si spera - per il divertimento

Quando ormai le tre retrocesse sembrano essere decise, salvo colpi di scena dell'ultimo minuto, Verona e Sassuolo possono giocare liberamente non avendo più veri obiettivi da raggiungere, se non quello di cercare di arrivare più in alto possibile in classifica senza però poter ambire all'Europa. Partita che conta poco, dunque, ma che potrebbe avere risvolti interessanti per capire il carattere delle due squadre e la capacità di lottare delle stesse quando gli stimoli sembrano essere veramente pochi.

QUI VERONA - Per il match contro il Sassuolo saranno indisponibili Ionita, Moras e Hallfredsson per infortunio, mentre non ci sono assenti per squalifica. Mandorlini proporrà il 4-3-3 con Gomez, Toni e Jankovic a formare il tridente offensivo. "E' stata una settimana tranquilla dopo il risultato importante che abbiamo ottenuto vincendo a Firenze - ha detto mister Mandorlini alla vigilia del match -; oggi ci aspetta una gara difficile contro una squadra formata da individualità importanti. Credo sarà una sfida tirata e combattuta perché noi vogliamo cercare di migliorare la nostra classifica in queste ultime giornate. Non siamo ancora salvi matematicamente, ma gli ultimi tre punti conquistati a Firenze ci hanno permesso di raggiungere il nostro obiettivo".

QUI SASSUOLO - Ancora piuttosto lunga la lista degli infortunati nel Sassuolo; mancheranno infatti Magnanelli, Donis, Vrsaljko, Polito, Pegolo, Terranova, Antei, Gazzola e Natali. Per questo Di Francesco opterà per il 3-4-3 con Acerbi, Cannavaro e Peluso in difesa, Lazarevic a centrocampo titolare sulla destra con Longhi sulla sinistra, e il solito tridente offensivo. Non ci sono invece squalificati. "Ci aspettano tre partite importanti che potrebbero permetterci di toglierci dalla bassa classifica e divertirci - ha detto mister Di Francesco alla vigilia -. Vorrei cominciare a conquistare qualche punto  in trasferta, dato che mancano da qualche tempo. Il Verona è un'ottima squadra ed è riuscito a vincere su un campo molto difficile a Firenze la scorsa settimana. Sono una squadra di qualità".

PROBABILI FORMAZIONI
VERONA (4-3-3):
Rafael; Sala, Rodriguez, Moras, Pisano; Obbadi, Tachtsidis, Greco; J. Gomez, Toni, Jankovic. All.: Mandorlini
SASSUOLO (3-4-3): Consigli; Acerbi, Cannavaro, Peluso; Lazarevic, Taider, Missiroli, Longhi; Berardi, Zaza, Sansone. All.: Di Francesco

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Verona Sassuolo, probabili formazioni | Di Francesco pensa al 3-4-3 per conquistare punti in trasferta

ModenaToday è in caricamento