rotate-mobile
Sport Modena Est / Viale Indipendenza

Volley, Modena Est vince ancora e conquista la serie B1

Il presidente Gianni Fanton non nasconde tutta la sua gioia dopo la vittoria su Busseto e la conseguente promozione: “Abbiamo sempre creduto in questa squadra, giocatori e l’allenatore hanno fatto un ottimo lavoro”

Una cavalcata iniziata a novembre e conclusa sabato con la vittoria esterna con l’Akomag Busseto. La festa in casa Fanton è solo all’inizio dopo la promozione in B1, conquistata grazie a numeri da grande squadra: 61 punti conquistati, 20 i successi collezionati, di cui 16 negli ultimi 22 turni, sei sconfitte, di cui solo due prima del tie break.

Così il presidente Gianni Fanton: “A Busseto non è stata una partita facile, c’era grande tensione in campo perché sapevamo quanto ci stavamo giocando. Abbiamo fatto tutto noi, ma alla fine ce l’abbiamo fatta e abbiamo conquistato una promozione meritata. Alla vigilia del torneo eravamo tra i favoriti, poi la partenza è stata pessima: dopo quattro giornate ci trovavamo nove punti sotto Massa e La Spezia. La nostra forza è stata non perdere mai la fiducia, perché sapevamo che il gruppo era forte”.

Dalla gara con Vignola del 16 novembre alla sfida con Novi del 15 marzo solo vittorie: “Sono stati mesi pieni di tensione – spiega il massimo dirigente del Modena Est – perché inseguire non è mai facile. I ragazzi sono stati bravi a tenere alta la concentrazione. In più abbiamo dovuto fronteggiare infortuni gravi e in ruoli delicati come il palleggiatore e l’opposto. Non è stato facile, ma grazie all’ottimo lavoro di coach Bicego e alla forza del gruppo ce l’abbiamo fatta. Chi veniva chiamato in causa ha sempre dato il massimo e non ha fatto rimpiangere gli assenti: da presidente non posso chiedere nulla di più alla mia squadra”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Volley, Modena Est vince ancora e conquista la serie B1

ModenaToday è in caricamento