rotate-mobile
Sport

Mondiali su pista, Rachele Barbieri argento nell'eliminiazione

L'atleta di Serramazzoni si arrende solo all'ultimo giro all'irresistibile Lotte Kopecky

Prosegue il momento di straordinaria forma di Rachele Barbieri, la ciclista di Serramazzoni reduce da un'estate straordinaria ai Campionati Eurpei di Monaco di Baviera. Barbieri regala un altro acuto in maglia azzurra, regalando ai nostri colori una medaglia d'argento nella specialità Eliminazione ai mondiali su pista, in corso al Velodrome National di Parigi.

L'azzurra ha resistito giro dopo giro agli attacchi delle avversarie, mantenendo sempre le prime posizioni. Purtroppo non c'è stato nulla da fare contro la fortissima rivale belga Lotte Kopecky, che nell'ultimo giro ha attaccato da lontano, riuscendo a sfuggire all'italiana, che ha chiuso quindi al secondo posto. Terzo gradino del podio per l'americana Jennifer Valente.

Per la ciclista modenese, dopo i festeggiamenti, la testa torna bassa sulla pista e sulle prossime gare: sabato si correrà la Madison, gara nella quale Barbieri farà coppia con Chiara Consonni. Barbieri sarà chiamata a confermare lo straordinario oro europeo raccolto in quella specialità a metà agosto.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Mondiali su pista, Rachele Barbieri argento nell'eliminiazione

ModenaToday è in caricamento