rotate-mobile
Sport Serramazzoni

Ciclista d'oro, la giovanissima Barbieri vince ad Atene

Le congratulazioni del Sindaco di Serramazzoni Roberto Rubbiani e dell'Amministrazione comunale a Rachele Barbieri medaglia d'oro ai Campionati Europei Junior di ciclismo su pista

L’Amministrazione comunale di Serramazzoni, si congratula con Rachele Barbieri, la giovane ciclista di Stella di Serramazzoni, ha conquistato ieri sul velodromo di Atene, la medaglia d’oro ai Campionati Europei Junior di ciclismo su pista. La 18enne si è laureata campionessa insieme alle proprie compagne nella specialità dell’inseguimento a squadre e ora punta alla gara a punti.

“E’ un risultato straordinario – commenta a nome della Giunta il Sindaco Roberto Rubbiani – che premia anni di lavoro e sacrificio e ottenuto grazie all’impegno personale e al lavoro di gruppo. Lo sport è una palestra di vita e la nostra Rachele rappresenta un sano modello di determinazione, passione, impegno, gioco di squadra per tutti i giovanissimi, atleti e non, ingredienti fondamentali per raggiungere obiettivi nel lavoro, a scuola, nelle attività sportive. La presenza di Rachele sul palco, qualche sera fa, allo spettacolo che il grande campione di pallavolo Andrea Zorzi ha presentato a Serra, mi piace pensare che sia stato un viatico importante in vista degli impegni europei".

"L’Amministrazione comunale è orgogliosa di quanto la nostra atleta, nativa della frazione di Stella, che ha già dato i natali a un campione come Luca Toni, ha saputo realizzare nel corso della sua carriera, ancora agli inizi, ma ricca di successi e le manda un grosso in bocca al lupo in vista dei prossimi impegni”.   

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ciclista d'oro, la giovanissima Barbieri vince ad Atene

ModenaToday è in caricamento