rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Sport Serramazzoni

Ciclismo su pista, la modenese Rachele Barbieri è campionessa del mondo

La 20enne di Serramazzoni h conquistato l'oro nella specialità dello scratch ai mondiali di Hong Kong, battendo in volata le avversarie più esperte

Arriva per l’Italia il primo titolo iridato di Hong Kong, dove sono in corso i mondiali di ciclisismo su pista. Un risultato straordinario che oltre all'azzurro e all'iride porta anche i colori di Modena: a trionfare è infatti stata Rachele Barbieri, la 20enne di Serramazzoni che ha davanti a sè un glorioso futuro sportivo.

Talento cristallino, Rachele non partiva favorita nello scratch al suo primo mondiale con le élite a soli 20 anni, ma ha strabiliato tutti con una gara perfetta coronato dal suo spunto vincente sulla linea d’arrivo. L’azzurrina si è messa sulla ruota a due giri dal termine della Wild e poi ha espresso il massimo sforzo con grande tempismo superando di misura la britannica Elinor Barker e la belga Jolien D’Hoore, atlete molto più esperte.

Quella dello scratch è una gara che si disputa sulla distanza di 10 chilometri e in cui la classifica finale viene compilata semplicemente in base all'ordine di arrivo al traguardo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ciclismo su pista, la modenese Rachele Barbieri è campionessa del mondo

ModenaToday è in caricamento