rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Sport San Faustino / Via Alfonso Piazza, 76

Atletica, Riccardo Barbieri ed Alessandra Morandi sono i "più veloci di Modena"

Si sono tenute stamattina le prove di velocità riservate agli studenti delle scuole superiori. Vincono il Liceo Sigonio al femminile ed il Liceo Tassoni al maschile

L’edizione numero 29 de “La Ragazza ed il Ragazzo più veloci di Modena” ha trovato i suoi vincitori: Riccardo Barbieri ed Alessandra Morandi.
Riccardo, studente al primo anno dell’Istituto Spallanzani, è stato capace di correre in 7.53, suo nuovo primato personale,  che gli ha permesso di essere il più veloce in assoluto, nonostante avesse il confronto con i ragazzi di seconda superiore.

Entra nella storia invece Alessandra Morandi, lei che è nata nel 2002 e quindi frequenta la seconda media alle S.M. Paoli. La ragazza che si allena alla Fratellanza è stata capace di correre in 8.25, nessuna delle più grandi di lei è stata capace di fare meglio. Mai nella storia di questa manifestazione una giovane di seconda media ha vinto il trofeo di Ragazza più veloce, battendo quindi anche la concorrenza delle ragazze delle superiori. Riccardo ed Alessandra hanno ricevuto da Gabriele Caridi (dirigente Banca Interprovinciale), le due biciclette messe in palio dalla Banca, un premio speciale per i ragazzi più veloci di questo 2015.

Bianca Mantovani: la più veloce delle 2000. Tra le cadette (nate nel 2000) vittoria di Bianca Mantovani, la più veloce a tagliare il traguardo in 8.27, davanti a Camilla Grazioli (Liceo Sigonio) in 8.42 ed Alessia Conciliano (I.P.S. Cattaneo – Deledda) che ha corso in 8.44.

Riccardo Barbieri ha vinto tra i 2000. Tra i nati nel 2000 la vittoria è andata a Riccardo Barbieri (Istituto Spallanzani) che ha corso in 7.53. Alle sue spalle hanno concluso Patric Lugli (I.C. Modena I), che ha fermato il cronometro in 7.60, e Francesco Lisotti (Liceo Tassoni) che invece ha corso in 7.67.

Valentina Cappi: l’allieva più veloce. Tra le nate nel 1999 la vittoria è andata a Valentina Cappi (Liceo Sigonio), che ha vinto la gara correndo in 8.32, ed ha preceduto Lucilla Celeghini del Liceo San Carlo che ha corso in 8.49, e Maria Carques Martins (Istituto Guarini) con il tempo di 8.51.

Tommaso Menzani vola tra gli allievi. Il più veloce tra i ragazzi di seconda superiore è stato Tommaso Menzani del Liceo Tassoni che ha corso in 7.59, tagliando il traguardo davanti a David Dio Amadou (Itc Barozzi) con 7.66 e Davide Centin (IIS Selmi) con 7.67.
Sigonio tra le ragazze e Tassoni tra gli uomini: le scuole più veloci.

Davvero combattuta la classifica per scuole dove al femminile il Liceo Sigonio è riuscito ad imporsi di 2 centesimi sul Liceo Tassoni. La somma delle cinque migliori cadette e delle cinque migliori allieve ha visto il Sigonio vincere con 1:29.41, davanti al Tassoni 1:30.64 ed al terzo posto del I.I.S. Selmi (1:30.64). Al maschile invece netta la vittoria del Liceo Tassoni la cui somma dei migliori 10 è stata di 1:19.49, davanti all’ I.I.S. Selmi (1:20.67) ed al I.T.C. Barozzi (1:21.52).

Errore nella classifica delle Scuole Medie:  le Carducci hanno vinto tra le ragazze. Un errore del sistema informatico ieri aveva assegnato la vittoria delle scuole medie alle Ferraris. Un controllo ha invece permesso di correggere la classifica che ha visto la Scuola Media Carducci vincere con il tempo di 1:31.74, davanti alle S.M. Lanfranco (1:32.28), ed alle S.M. Ferraris (1:32.87).

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Atletica, Riccardo Barbieri ed Alessandra Morandi sono i "più veloci di Modena"

ModenaToday è in caricamento