rotate-mobile
Sport Piazza Grande, 1

Sodalizio rinnovato fino al 2034 tra Comune e Modena F.C.

Giulio Guerzoni: "Anche con questa nuova modulazione della convenzione ribadiamo la visione dell'Amministrazione portata avanti negli ultimi dodici anni: mettere in campo le giuste soluzioni e strategie per ottenere un mix positivo tra gli obiettivi sportivi, economici e patrimoniali"

Il rapporto tra Modena Fc e Comune di Modena per lo Stadio Braglia continua. Nuovo sodalizio approvato ieri in consiglio comunale dove è stato deciso che il Modena Fc resta concessionario dello Stadio fino al 2034. Quindi contratto di ben 19 anni, il che dimostra che "anche con questa nuova modulazione della convenzione – ha dichiarato l’assessore allo sport Giulio Guerzoni – ribadiamo la visione dell’Amministrazione portata avanti negli ultimi dodici anni: mettere in campo le giuste soluzioni e strategie per ottenere un mix positivo tra gli obiettivi sportivi, economici e patrimoniali".

Parlando di cifre, il Modena Fc dovrà versare nelle casse comunale 261.754 euro all’anno, con maxi rata finale, cifra nettamente più bassa rispetto ai 600.000 della precedente convenzione (a loro volta ridotti a 420.000), ma che resta comunque complessivamente superiore alla media delle spese di tutti gli impianti pubblici di serie A e B.

Le competenze non cambiano: il Modena Fc dovrà svolgere la manutenzione ordinaria e gli interventi riparativi (ambienti, esclusi gli ambienti a uso del Comune, e manto erboso sia del Braglia che dell’adiacente campo Zelocchi). Al Comune resterà la manutenzione straordinaria, nonché tutte le modifiche imposte da UEFA e FIGC, manutenzione manto erboso per eventi particolari di portata nazionale e internazionale. Tutte le modifiche migliorative saranno valutate caso per caso con accordi tra le parti.

La novità più interessante riguarda l’alienazione dello Stadio che, vista la lunga durata del contratto, potrà essere richiesta dal gestore e verrà valutata dall’Amministrazione sulla base delle vigenti regole in materia di beni pubblici.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sodalizio rinnovato fino al 2034 tra Comune e Modena F.C.

ModenaToday è in caricamento