rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Sport

Ginnastica artistica: trionfo della Panaro nei campionati regionali

Hanno dominato sulle rivali di tutta la Regione le piccole atlete della Panaro nelle gare disputate sabato 25 febbraio a Rimini per il campionato regionale di categoria GAF, aumentando così il divario in classifica

Nonostante la presenza di un numero doppio di atlete rispetto alla prima prova disputata una settimana prima, sabato 25 febbraio a Rimini, lo squadrone della Panaro è riuscito a migliorarsi ancora, aumentando il divario in classifica rispetto a tutte le altre società dell'Emilia Romagna. Le piccole dominatrici della categoria L1 hanno nuovamente fatto gara a sé, limitandosi a scambiarsi di posto sui primi due gradini del podio: Giulia Cassanelli ha vinto davanti ad Elisa Iorio. Nella L2, invece, Ludovica Vincenti si è dovuta accontentare del quinto posto a causa di qualche errore di troppo nella sua prestazione.

Al debutto stagionale Noemi Linari ha, come previsto, portato alla Panaro il titolo regionale della categoria L3, pur essendo ancora alla ricerca della sua forma migliore. Infine, nella categoria L4, l'indisposta Francesca Sala ha dovuto lasciare sola in gara la compagna Letizia Musu che, con una prova di grinta, è riuscita a migliorarsi concludendo la gara al secondo posto. Grande soddisfazione per i tecnici Anceschi, Annucci, Balugani e Menziani riusciti nell'impresa di qualificare alla fase interregionale tutte le sei atlete partecipanti.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ginnastica artistica: trionfo della Panaro nei campionati regionali

ModenaToday è in caricamento